Riflessioni

Come i voti spirituali distruggono la tua vita

Questo è il primo articolo di una serie sui giuramenti e voti spirituali e altri legami che t’impediscono di vivere felicemente e sui modi di sbarazzarsene da questi.

Articolo 1. Come i voti spirituali distruggono la tua vita. (Sei qui)

Articolo 2. Taglio dei legami eterei. Come interrompere i legami inutili con le persone. (In pubblicazione 6 febbraio 2018)

Articolo 3. Perché scegli le relazioni karmiche. (In pubblicazione 8 febbraio 2018)

Articolo 4. Perché non hai denaro? Voto di povertà e altre cause spirituali dei problemi finanziari. (In pubblicazione 15 febbraio 2018)

Forse, i voti e i giuramenti spirituali sono uno degli argomenti più importanti dello sviluppo personale e del successo della vita.

Questo problema, senza esagerazione, riguarda ciascuno di noi.

Il circolo vizioso è la manifestazione dei voti e dei giuramenti.

Hai notato che alcuni eventi o problemi della tua vita sono ciclici, ripetuti costantemente in diverse versioni?

Continui a rimanere sullo stesso (possibile) lavoro, non capendo perché? Quel lavoro potrebbe essere difficile, con pochi soldi, ma sembra che ti trattenga qualcosa là. Pensi che se te ne vai, come se stessi facendo qualcosa di sbagliato, o tradisci alcuni valori?

Non puoi uscire da una relazione problematica con una persona, oppure di continuo incontri persone “identiche” (ad esempio, tiranni, oppure persone con la necessità di salvarli)? Prima di raggiungere un obiettivo significativo, sembra che qualcosa ti ferma di continuo. Può iniziare il panico, la disperazione, la frustrazione per se stessi? Non puoi perdere peso o risolvere altri problemi con la salute e bellezza in alcun modo? Non puoi guadagnare abbastanza soldi. Sei sempre sullo stesso livello di reddito, con piccole modifiche.

Sicuramente, qualcosa del genere ti è già conosciuto. A prima vista, è persino difficile dire cosa t’impedisce di spezzare, finalmente, questo cerchio e ottenere la libertà spirituale.

Ti dico cos’è: questi sono voti.

Questi sono in ognuno di noi. Alcuni di questi li percepiamo e siamo a conoscenza di averli, ma la maggior parte non lo immaginiamo nemmeno.

I voti ci leggono con legami invisibili, privano le persone della loro libertà di scelta e di azione, costringendoli a camminare sullo stesso rasoio più e più volte…

Oggi ti parlerò di quali sono i voti e di come influenzano la tua vita.

Influenza dei voti e giuramenti nella tua vita.

Una volta, in questa vita o nelle vite precedenti, tutti i voti erano rilevanti. Hai assunto questi obblighi sotto influenza di un impulso spirituale o emozionale.

Ma ora è solo spazzatura d’informazioni, che blocca la tua felicità e la realizzazione.

  1. Povertà

Il denaro è una delle sfere più comuni in cui le persone (specialmente quelle spirituali) hanno molti limiti.

Tempo fa, le persone potevano sentire l’energia sottile, ma solo rinunciando a qualcosa, cioè al conforto, all’abbondanza e alla prosperità.

Ma questo non funziona più. Ora, al contrario è il tempo dell’unificazione del mondo materiale e spirituale.

Però sono rimasti i voti di quei tempi.

La formulazione: “Il denaro è senz’anima. Rinuncio alla ricchezza per amore divino”, “Mantengo il voto di una vita povera e modesta”, “Se ho denaro, perdo la spiritualità“. Variazioni: “Perdo la chiaroveggenza o un dono di guarigione”, “Non andrò in paradiso”, “Non sono amato da Dio”, eccetera.

Segni di manifestazione nella tua vita: problemi materiali e abitativi. Maggiore è la crescita della consapevolezza della spiritualità, minore è la prosperità.

 

  1. Celibato, solitudine

Le persone che hanno abbandonato la famiglia e il successo sociale per il bene spirituale o religioso attraverso molti secoli sopportano il peso di questi voti.

La formulazione: “Il rapporto con gli uomini/donne mi distrae dalla spiritualità”, “Rifiuto l’amore, la famiglia per il dono spirituale”, “Devo essere celibe per l’amore divino“.

Segni di manifestazione nella tua vita: dipendenza nevrotica da una persona, oppure da un membro o dei membri della famiglia, o dai conoscenti.

Secondo la formulazione del voto, potrebbe essere:

  • Amore estenuante, è quando capisci che una persona non ti soddisfa, ma non puoi separartene;
  • Eterna “salvezza” e servizio, ad esempio, la figlia adulta non si sposa, in modo da non lasciare sua madre sola;
  • Sentimenti forti assurdi, dall’attaccamento all’odio, potrebbe essere anche per persone quasi casuali.
  1. Squilibri della bellezza e della salute

Di norma, questi sono modelli di sacrificio spirituale o di rifiuto di un corpo debole. Qui i voti assumono una varietà di modelli.

La formulazione: “Rinuncio al piacere della carne per il servizio divino”, “Devo torturare il mio corpo per essere uno spirito forte”, ” Dono la mia salute in cambio di un dono spirituale”, “Accetto questa malattia come pagamento per i miei peccati”, “Il corpo è il piacere sessuale sono peccaminosi”, “Se io sono bello, io seduco le persone e divento un peccatore. Mi rifiuto di essere bello“, eccetera.

Segni di manifestazione nella tua vita: varie malattie e spiacevoli sintomi corporei. Forte deterioramento della salute con l’inizio delle pratiche spirituali. Rifiuto della sessualità e della bellezza.

L’aumento di peso assurdo di solito si riferisce a questo gruppo di voti. Come per esempio il voto: “Rifiuto la sessualità per la spiritualità, in questo modo l’eccesso di peso mi rende meno desiderabile agli occhi degli uomini e di me stessa, questo mi aiuta ad adempire al mio voto e diventare spirituale”.

  1. Servizio eterno

Questo è il voto più fastidioso. Perché, a prima vista è percepito come un valore “luminoso e buono”.

Di conseguenza, una persona cadde nella trappola degli egregori (forme di pensiero costruite da più persone, per esempio la religione è un egregore, un pensiero comune molto potente).

La formulazione: “Giuro di lottare contro il male sempre”, “Giuro sempre di difendere la giustizia”, “Do il mio voto di eterna fedeltà a Cristo”, “Giuro di guarire sempre le persone”, “Prometto di combattere sempre nemici del mio paese (della fede, della famiglia, eccetera) “.

Segni di manifestazione nella tua vita: una ripetizione infinita di situazioni in cui puoi manifestare l’azione del voto. Cioè ci sarà sempre il male intorno a te. Oppure le persone che ti stanno intorno ti tratterranno ingiustamente. O avrai sempre intorno nemici da combattere.

Chi ha fatto il giuramento nel servizio professionale di insegnare o guarire sempre gli altri, eccetera è costretto a rimanere per sempre in questo campo di attività.

Di solito questi voti sono accompagnati dalla formulazione, “servire disinteressatamente“. Alla fine, lavori tantissimo, ricevendo quasi nulla in cambio, esaurendoti al lavoro e vivendo sempre nella povertà.

I giuramenti religiosi patriottici leggono la tua anima a un egregore. Quindi qualsiasi tentativo di uscirci, ti forzerà di considerarti un peccatore o un traditore, potrebbero portarti perfino a un fanatismo devastante.

Questi sono solo alcuni dei voti e giuramenti spirituali che stanno distruggendo la tua vita. In realtà, sono molto di più, che poi prendono molte forme strane.

È bello che ci sia una via d’uscita!

Sta a te decidere se continuare a rispettare questi voti, oppure se sia arrivato il momento di finire con la loro azione.

Con una decisione consapevole, puoi rinunciare a un voto superfluo e sostituirlo con una nuova affermazione positiva.

Raccontaci cosa ne pensi: quali voti influenzano la tua vita, vuoi cambiarli?

 

 

 

 

5 commenti

  • Ionut Girdalean

    ciao Svetlana, da un paio di giorni penso che io abbia fato dei voti nella vita precedente, due di sicuro: castità e povertà, anche perchè pensavo di andare in castità e rimanere povero da quando ero piccolo. Poi continuo tutt’ora a farne di promesse e voti. pazzesco!!! E poi sia le relazioni che il lavoro hanno sempre avuto ciclo breve, di 3 o 4 mesi, Sempre!! Inizio bene lanciato in un lavoro, dopo 3 mesi mi cade il mondo adosso. E follia vivere con questo dolore, nessuno era in grado di aiutarmi, nemmeno io sapevo cosa ci fosse. Ora mi è chiaro. Ho visto che hai messo a disposizione il nuovo decreto di liberazione degli impianti e voti.. Ti ringrazio per il tuo lavoro e per il tuo tempo. Magari potremo farci anche una chiaccherata se hai voglia e tempo, in questi giorni.

    • Svetlana

      Ciao caro ti invio il link di una terapia per la liberazione dei voti e altro, che abbiamo fatto già in una delle terapie di gruppo:

      Magari ripetilo più volte e fai compiti consigliati nel video e ti auguro di provare il cambiamento positivo nella tua vita.
      Abbraccioni.

  • Domnica Bejenar

    Salve ho letto con attenzione hai ragione situazioni ripetitive mi si succedono.
    Per questo ho cominciato ha cercare come poso cambiare , da dove viene il problema.
    Grazie che ti ho trovato. Distinti saluti meritevoli Domnica

FAMMI VEDERE CHE SEI VIVO!!!.. Lascia un commento e dimmi che pensi...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 Lapofthegod.com. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta tramite alcun procedimento meccanico, fotografico o elettronico, o sotto forma di registrazione fonografica; né può essere immagazzinata in un sistema di reperimento dati, trasmessa o altrimenti essere copiata per uso pubblico o privato, escluso l’“uso corretto” per brevi citazioni in articoli e riviste, senza previa autorizzazione scritta dell’editore. Lapofthegod non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente. L’intento di lapofthegod è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, lapofthegod non si assume alcuna responsabilità delle vostre azioni. Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: