Spiritualità

Significato del Karma

La parola sanscrita karman deriva dalla radice verbale kri, il “fare” e indica perciò le “azioni” e i loro effetti in questa o in altre vite.

Nell’induismo e poi nel buddismo il karma è la legge di causa-effetto che regola la vita di tutto ciò che è manifesto nell’universo, vincolando le anime al samsara (dal sanscrito “percorso”), ovvero il ciclo di morte e rinascita (reincarnazione) che viene spesso raffigurato visivamente come una ruota.

Secondo la terza legge di Newton, ogni evento fenomenico ha una sua causa e produce degli effetti, le dottrine spirituali ed esoteriche ampliano questa concezione anche alla vita morale e spirituale dell’uomo.

 

Molti miliardi di anni trascorsi tra l’origine di questo mondo e la prima apparizione degli esseri viventi sulla sua superficie. Successivamente ha preso un tempo immenso per le creature viventi a diventare maturo nel pensiero nello sviluppo e nella perfezione delle loro facoltà intellettuali, e anche dal momento in cui gli uomini raggiunsero la maturità fino agli attuali molte migliaia di anni sono passati. Attraverso tutti questi vasti periodi di tempo il mondo ha subito continui cambiamenti, perché è in un continuo stato di flusso. Anche adesso, molti avvenimenti relativamente recenti che è apparso un po ‘per rimanere statico sono visti sono stati sottoposti a modifiche di momento in momento. Ci si può chiedere che cosa è che rimane immutabile quando ogni sorta di fenomeno materiale e mentale sembra essere sempre soggetta al processo di cambiamento, di mutevolezza. Tutti loro sono sempre derivano, lo sviluppo e la scomparsa. Nel vortice di tutti questi cambiamenti è solo la Verità che rimane costante e inalterabile, in altre parole, la verità della giustizia (Dharma) e dei suoi risultati positivi che accompagnano, e la verità dell’azione male e le sue conseguenze dannose di accompagnamento. Una buona causa produce un buon risultato, una cattiva causa un cattivo risultato. Buono o cattivo, utile o dannoso, ogni risultato ha necessariamente una causa. Alone Questo principio è costante, immutabile e costante. Era così prima che l’uomo è entrato nel mondo, nel primo periodo della sua esistenza, nella nostra epoca, e sarà così in tutte le epoche a venire.

 

Tutti noi desideriamo la felicità e la prevenzione della sofferenza e di tutto ciò che è sgradevole. Piacere e dolore derivano da una causa, come tutti sappiamo. Se alcune conseguenze sono dovuti a una sola causa o ad un gruppo di cause è determinata dalla natura di tali conseguenze.

 

Così, è facile spiegare il karma in una breve frase: se ti comporti bene, le cose saranno buone, e se ti comporti male, le cose andranno male.

 

L’insegnamento del Buddha è che tu sei padrone di te stesso, tutto dipende da te. Ciò significa che il piacere e il dolore derivano da azioni virtuose e non virtuose, che non vengono da fuori ma da dentro di te. Questa teoria è molto utile nella vita quotidiana, per una volta se credi nel rapporto tra le azioni e i loro effetti, se c’è un poliziotto fuori o no, sarai sempre vigile a valutare se stesso. Ad esempio, se ci fossero dei soldi o un gioiello prezioso qui, e nessuno fosse in giro, potresti prenderlo facilmente, tuttavia, se ci credi in questa dottrina, dal momento che l’intera responsabilità per il proprio futuro poggia su di te, non lo farai.

 

Attraverso lo studio, la meditazione e la pratica dei tre gradi di trisiksa in questo modo, si compie progressiva realizzazione. Una persona così qualificata sarà dotata alla meravigliosa qualità di essere in grado di sopportare pazientemente le miserie e le sofferenze che sono il frutto del suo karma passato. Lui considererà le sue disgrazie come benedizioni in incognito, che lo illuminerà sul significato di nemesi (karma), e sarà convinto della necessità di concentrarsi su come eseguire solo azioni meritorie. Se il suo passato (il male) karma non ha ancora dato i suoi frutti, sarà ancora possibile per lui a cancellare questo karma acerbo utilizzando la forza delle quattro potenze, vale a dire: determinazione a raggiungere lo status di Buddha; determinazione a rifuggire atti meritati, anche a costo della propria vita, l’esecuzione di azioni meritorie; pentimento.

 

Tale è la via per raggiungere la felicità immediata, per spianare la strada, per raggiungere la liberazione in futuro e per evitare l’accumulo di ulteriori demeriti.

 

 

 

***triśikṣā, (in sanscrito: “triplice training”)

Pāli ti-sikkhā, nel buddismo, i tre tipi di apprendimento richieste di coloro che cercano di raggiungere l’illuminazione. Il triplice addestramento comprende tutti gli aspetti delle pratiche buddhiste. Disposte in ordine progressivo, i tre sono: (1)sila (“condotta morale”), che rende il corpo e la mente in forma per la concentrazione, (2)samadhi (“meditazione”), la concentrazione della mente di essere un prerequisito per raggiungere una chiara visione della verità, e (3)prajna (“saggezza”), intesa non come un insieme di conoscenze empiriche, ma come esperienza intuitiva della realtà ultima, raggiunto in uno stato di samadhi.

 

 

20 modi per ottenere Karma positivo da Dalai Lama:

 

1. Teni conto del fatto che un grande amore e dei grandi risultati comportano un grande rischio.

 

2. Quando perdi, non perdere la lezione.

 

3.Segui le tre R:

– Rispetto per te stesso,

– Rispetto per gli altri e

– Responsabilità per le tue azioni.

 

4.Ricorda che non ottenere ciò che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna.

 

5. Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato.

 

6. Non lasciare che una piccola disputa danneggi una grande relazione.

 

7. Quando ti accorgi di aver commesso un errore, fai immediatamente qualcosa per correggerlo.

 

8. Passa un po ‘di tempo da solo ogni giorno.

 

9. Apri le braccia al cambiamento, ma non lasciar andare i tuoi valori.

 

10.Ricorda che il silenzio a volte è la migliore risposta.

 

11.Vivi una buona, onorevole vita. Poi, quando sarai vecchio,

ripensa, e sarai in grado di godere una seconda volta.

 

12. Un’atmosfera amorevole nella tua casa è il fondamento della tua vita.

 

13. In disaccordo con i propri cari, tratta solo con la situazione attuale. Non rivangare il passato.

 

14. Condividi la tua conoscenza. E ‘un modo per raggiungere l’immortalità.

 

15. Sii gentile con la Terra.

 

16. Una volta l’anno, vai in un posto dove non sei mai stato prima.

 

17. Ricorda che il miglior rapporto è quello in cui il vostro amore per l’altro supera il bisogno reciproco.

 

18. Giudica il tuo successo da quello che hai dovuto rinunciare per ottenerlo.

 

19. Se vuoi che gli altri siano felici, pratica la compassione.

 

20. Se vuoi essere felice, pratica la compassione.


Karma e Reincarnazione - Libro
Trascendere il passato per trasformare il futuro

Voto medio su 1 recensioni: Buono

€ 8.9

I Nostri Angeli Salvatori (Gli angeli del karma)
Dissolvere i “nodi” delle nostre vite passate con l’aiuto degli angeli del karma

Voto medio su 1 recensioni: Buono

€ 13.5

 

FAMMI VEDERE CHE SEI VIVO!!!.. Lascia un commento e dimmi che pensi...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 Lapofthegod.com. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta tramite alcun procedimento meccanico, fotografico o elettronico, o sotto forma di registrazione fonografica; né può essere immagazzinata in un sistema di reperimento dati, trasmessa o altrimenti essere copiata per uso pubblico o privato, escluso l’“uso corretto” per brevi citazioni in articoli e riviste, senza previa autorizzazione scritta dell’editore. Lapofthegod non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente. L’intento di lapofthegod è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, lapofthegod non si assume alcuna responsabilità delle vostre azioni. Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: