Ruota dell'anno

Rituali per Imbolc

La festa Imbolc si celebra la notte tra l’1 e il 2 febbraio. Il nome deriva dall’antica parola irlandese mblec: “latte”. La festa simboleggia il ritorno al mondo del sole, che con ogni giorno diventa sempre più forte.

Tra le tante feste antiche, Imbolc è una delle più popolari. L’arrivo della primavera è accolto da persone con candele accese, un simbolo della rinascita del dio Sole.

Come festeggiare Imbolc

Nella festa Imbolc è molto importante la dea della fertilità celtica Brigida.

Rituali per Imbolc

Come abbiamo detto, la cosa principale nel celebrare Imbolc è il rituale della purificazione, che prepara una persona per un nuovo ciclo di vita.

Pulisci e purifica la casa

Chi non ha avuto il tempo di pulire se stesso e la casa non perdere tempo! Fai qualche giro in senso orario intorno alla casa o alle stanze con una candela, accendi l’incenso.

Bagno rituale

Puoi decorare il luogo con fiori primaverili, candele, che sono un simbolo di purificazione. È meglio usare candele di tonalità bianche e verdi che personificano la fine dell’inverno e l’inizio della primavera. Puoi usare anche l’olio essenziale di ginepro. Aggiungi qualche goccia nella vasca da bagno. Perché ginepro? Perché ha un’incredibile capacità di purificare l’aura della persona. Immergiti nella vasca da bagno. Cerca di rilassarti, cancella i tuoi pensieri e pensa solo alla primavera e al risveglio della natura. Il bagnoschiuma è meglio prenderlo di colore verde. Dopo il bagno, asciugati con un asciugamano bianco pulito.

La croce di Brigida

Alcuni popoli hanno reso simbolica la “croce di Brigida” ai tempi di Imbolc. Fu chiamato per attirare i poteri della dea e rafforzare la pulizia. La croce era attaccata sopra le porte della casa. Per un anno intero, aveva il ruolo di un amuleto protettivo, e poco prima della festa lo bruciavano, insieme all’energia negativa che si è accumulata in essa. Al suo posto era appesa una nuova croce.

Rituale di purificazione

Naturalmente, la procedura di purificazione riguarda i tuoi pensieri e le tue idee, che dovrebbero essere luminosi e puliti. Per questo devi anche eseguire un certo rituale. Per la purificazione, scegli un posto tranquillo e silenzioso all’aria aperta, dove nessuno ti disturberà di essere solo con te stesso. Potrebbe essere un parco, un giardino, un albero preferito, ecc. Prendi alcuni semi della pianta che più ti piace e piantali nella terra in questo posto. È meglio prendere quei semi adatti a te secondo il segno dello zodiaco. Dopo di ciò, accendi una candela di cera piccola e aspetta che bruci fino alla fine. Guarda la fiamma. Elimina i tuoi pensieri negativi. Immagina che tutte le tue idee sono in qualche modo connesse con la tua vita futura, e che vuoi realizzare, e c’è quel seme che dovrebbe crescere. Medita su ciò che vorresti vedere crescere, sulla salute, la forza, il successo per te stesso e per i tuoi cari.

Un altro rituale

Imbolc porta la magia della fertilità in tutti i sensi, che definisce e si concentra sugli obiettivi per il futuro, razionalizzando vita, salute e protezione. Cosa vuoi seminare e crescere quest’anno? A quali aspetti della tua vita personale dovresti prestare attenzione? O la salute è il problema più importante per te adesso?

Per il rituale del Imbolc, prendi una ciotola (un vaso di cristallo, un vaso) e versaci a metà acqua. Separatamente metti un po’(circa mezzo bicchiere) di latte o panna.

Accendi una candela, posiziona il vaso con l’acqua accanto ad essa e pensa al tuo desiderio, forma l’intenzione di eseguirlo. Quando senti di essere pronto a liberare l’intenzione nelUniverso, prendi il latte e versalo nel vaso d’acqua così sei pronto per ottenere quello che vuoi. Medita un po’ sul raggiungimento del tuo obiettivo, senti che quello che vuoi è già nella tua vita. Dopo di che, versa l’acqua con il latte dalla ciotola nella terra, chiedendo all’Universo di aiutarti a soddisfare il tuo desiderio (questo è un punto molto importante, lasciare andare l’intenzione!)

Spegni la candela e fai il radicamento (spostati su altri argomenti, ad esempio la lettura, tutto quello che ti può aiutare a lasciare andare e staccarti dal desiderio, nel modo che ci pensi l’Universo).

Ti invito oggi a riunirti al rituale Imbolc di gruppo.

Inviami la tua adesione un’ora prima dell’inizio.

FAMMI VEDERE CHE SEI VIVO!!!.. Lascia un commento e dimmi che pensi...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 Lapofthegod.com. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta tramite alcun procedimento meccanico, fotografico o elettronico, o sotto forma di registrazione fonografica; né può essere immagazzinata in un sistema di reperimento dati, trasmessa o altrimenti essere copiata per uso pubblico o privato, escluso l’“uso corretto” per brevi citazioni in articoli e riviste, senza previa autorizzazione scritta dell’editore. Lapofthegod non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente. L’intento di lapofthegod è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, lapofthegod non si assume alcuna responsabilità delle vostre azioni. Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: