Previsioni energetiche mensili

PREVISIONE ENERGETICA MARZO 2020

PREVISIONE ENERGETICA MARZO 2020

 

Buon giorno cari lettori del blog di Lap of the Gods. Siamo nuovamente giunti alla soglia di un nuovo mese. Non un mese qualsiasi , visto che il 21 marzo festeggeremo il passaggio astronomico verso la Primavera.

Andiamo quindi a sbirciare quelle che saranno le energie messe in campo a marzo, le sue sfide e possibilità per vivere pienamente un consapevole risveglio.

 

Se ben ricordate nella previsione annuale la carta totem del mese di marzo è l’Arcano maggiore 3 L’Imperatrice .  Il Risveglio chiamato a gran voce da questa carta sarà quindi molto concreto, molto radicato nelle azioni, determinato dalla volontà e assistito dalla Creatività.

Le energie fisiche emotive e mentali subiranno un incremento e saremo spinti a destarci dalla letargia, dall’indolenza e persino dagli echi della paura che vorrebbe confinarci in un angolino sottoterra fino a data da destinarsi.

 

Ma vediamo le carte che ci spiegano meglio l’evoluzione del mese:

1-10   Marzo; 7 di coppe

11-20 Marzo; 3 di bastoni

21-31 Marzo; 9 di coppe

 

Il mese sembra iniziare in modo confuso e poco produttivo. L’individuo che si vede nel 7 di coppe è totalmente preso nella contemplazione di oggetti fantastici, immaginari, che distolgono la sua attenzione dalla realtà e lo privano della capacità di vedere il suo orizzonte. Questo accade perché l’individuo è pressato dalle correnti collettive e fa ben poco uso della logica, del buon senso e della volontà. Di base sembra ben poco interessato alla realtà e quella che si racconta e crede di vedere davanti a se è in realtà un illusione dettata o da una sorta di rassegnazione agli eventi che crede troppo grandi per le sue forze, o al contrario ad una sopravvalutazione di se che non gli consentono di vedere possibilità offerte oggi o di apprezzarle nel loro valore.

 

L’imperatrice invece ci chiede a gran voce di restare con i piedi per terra, di lavorare con la materia che abbiamo sottomano, con “gli utensili” che già sappiamo adoperare e di perfezionarci in questo, di reinventarci in maniera creativa ma con fini concreti e tangibili.

Non è il momento di lasciare una situazione o un ambiente famigliare e lavorativo collaudato, per seguire la voce di una sirena che ci lusinga dipingendoci artisti incompresi, manager troppo evoluti, spiriti emancipatori di masse o profeti guerrieri degni di Giovanna d’Arco.

Possediamo doni preziosi , abilità, attitudini naturali ( al contrario della Papessa che parla di paziente studio e doti acquisite con il tempo, l’Imperatrice mostra qualcosa con cui si è nati, che facciamo naturalmente) che sono la nostra realtà e nella realtà vanno piantati, curati e fatti crescere.

 

Il 7 di inizio mese parla di un ritiro dalla realtà che potrebbe non portare affatto chiarezza di spirito, e che anzi rischia di alimentare insoddisfazioni e far deprezzare il percorso fatto fino ad oggi solo perché diverso dalle nostre fantasie un po’ troppo spinte.

Ma, ed è importante notarlo, dice anche che in mezzo a quelle fantasie ricorrenti messe a confronto con gli schemi ripetitivi che si sono succeduti nel tempo, ci sono indizi di tesori nascosti che hanno la possibilità di essere messi a terra. Di essere fatti diventare progetti per il futuro.

Il 3 di Terra arriva a supportare lo spirito pragmatico dell’Imperatrice. Dobbiamo assolutamente tornare presenti e ragionare sulla direzione da prendere per il nostro futuro. Oltre alla terra su cui camminiamo e che conosciamo che già ci da la possibilità di veder fiorire alcune iniziative davanti a noi abbiamo un orizzonte di possibilità inesplorate che ora risplendono di nuovi colori.

 

Se tra quei pensieri ricorrenti, tra i sogni e i desideri che avevamo sin da bambini e le nostre abilità innate c’è qualcosa che torna prepotente, che ha serie possibilità di essere progettato, studiato, elaborato, con le nostre forze e per la nostra gioia , perfezioniamolo. Ceselliamolo nei dettagli, Raccogliamo informazioni. Seminiamolo già da ora nella realtà. Mettiamo a terra le fondamenta e muoviamoci nella nostra quotidianità con la bussola direzionata verso il nostro nord.

 

Diamoci una rotta. E nel frattempo apprezziamo ciò che ci sostiene , che ci nutre e ci da la forza per la prossima avventura. Ma con tutta la pazienza che la Creazione richiede.

 

Il 21 marzo inaugura una Primavera che riempie le coppe delle nostre emozioni. Le intemperanze e le nebbie di inizio mese sembrano passate e aver direzionato il proprio sguardo oltre il qui e ora sembra dare nuovo ossigeno e motivazioni per trasformare la consuetudine in Benedizione.

A ben guardare abbiamo molto di cui essere grati e molte esperienze alle spalle che ci rendono pieni di grazia. Non buttiamo al vento una vita vissuta comparandola a ideali cinematografici. Non paragoniamoci agli altri.

E invece di dare un prezzo di mercato al nostro curriculum vitae diamo valore all’umanità che ci ha fatti arrivare ora qui.

 

Guardiamo al mondo come un moltiplicatore di possibilità e doni invece che un campo di battaglia .

Sediamoci la sera qualche minuto in silenzio e ricordiamo il giorno appena trascorso come un altro passo fatto verso la Vita non in fuga da Essa.

 

Mai come ora queste carte dicono: “invece di lamentarti, inseguire fantasmi, vivere di favole, diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”

 

L’imperatrice dice risorgete dalle false idee limitate e confuse che avete di voi stessi. Ascoltate quella verità interiore con cui siete nati e che è in voi sepolta sotto veli di stordimento e banalità e riprendetevi il vostro potere personale perché è da persone integre che si crea un mondo Sano.

 

Nessuno può definire la vostra persona meglio di voi. Nessuno vi conosce meglio. Raccogliete le vostre forze invece di perderle e ricostruite la vostra storia senza infamia e senza lode. Trovate il tesoro che si nasconde in voi. La vostra unicità e non degradatela , non gettatela. Realizzatela.

 

Questo per quanto riguarda il lavoro introspettivo, ma visto che l’Imperatrice chiede concretezza ecco i consigli:

-Non cedete allo sconforto e alla confusione di inizio mese. Non seguite i pensieri pessimisti come le lusinghe inconsistenti. Per rimettervi sul mercato e rendervi visibili aspettate la parte centrale del mese. Nel frattempo valutate i vostri sogni ad occhi aperti, i desideri e stilate una mappa di questi nella realtà. Ricontattate il vostro bambino custode di tesori . Riconnettetevi alla gioia.

-Ordine. Evitate di cedere a tavola come nell’attività fisica o nelle occasioni mondane. Evitate conflitti e liti inutili ad inizio mese. Siate piuttosto propositivi e se salta il nervo state un po’ all’aperto. Bevete molta acqua e mangiate leggero, ossigenate casa e voi stessi con passeggiate in compagnia di voi stessi. Ascoltate i pensieri e fate ordine in essi.

-Progettate qualche cambiamento; Cambiate immagine, disposizione dell’arredamento, pianificate un piccolo giardino o escursioni in aree silenziose.

Concedetevi dei piccoli riti di benessere. Godetevi momenti solo vostri o dedicatevi a hobby trascurati. Creatività. Nutritevi di gioia.

 

E con questo vi saluto e vi auguro una Buona Primavera

Taiga R.

FAMMI VEDERE CHE SEI VIVO!!!.. Lascia un commento e dimmi che pensi...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 Lapofthegod.com. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta tramite alcun procedimento meccanico, fotografico o elettronico, o sotto forma di registrazione fonografica; né può essere immagazzinata in un sistema di reperimento dati, trasmessa o altrimenti essere copiata per uso pubblico o privato, escluso l’“uso corretto” per brevi citazioni in articoli e riviste, senza previa autorizzazione scritta dell’editore. Lapofthegod non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente. L’intento di lapofthegod è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, lapofthegod non si assume alcuna responsabilità delle vostre azioni. Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: