Previsioni energetiche mensili

PREVISIONE ENERGETICA Luglio 2019

Previsione energetica per il mese di luglio.

Bentornati cari lettori ad un nuovo appuntamento con la previsione energetica del mese. Un battito di ciglia e siamo arrivati a Luglio. Spero che il vostro bilancio dei mesi addietro sia tutto sommato positivo anche se di certo “la pulizia sotto i tappeti “ ha rivelato qualche macchia di cui ci siamo dovuti occupare per forza. Ma la chiarezza ,seppur brutale, a volte è indispensabile per partire più leggeri per il viaggio “spirituale , emotivo e fisico” che siamo chiamati a percorrere. Ma addentriamoci subito nella previsione del mese in corso che ci vuole Radicati a Terra, Pratici e concreti  in altre parole Attivi, come lo è lo Spirito quando anima la materia.

Dimentichiamo troppo spesso che è lo Spirito ad assemblare le sostanze organiche che dal momento del concepimento diventano Animate. Bene allora primo consiglio “Mettiamo Anima in ciò che facciamo”.

Le carte uscite questo mese sono lampanti.

1) carta che permea tutto il mese , il disegno dietro le quinte; Le Fate

2) la prima decade; Spazza via le paure

3) seconda decade; Re di Terra

4) terza decade ; Cavaliere di Terra

Ho estratto anche una carta delle fate per ciascuna eclissi per capire su cosa lavorare più profondamente ;

1) eclissi del 2 /7; Cambia dieta

2) eclissi del 16 /7 ; Una nuova casa

Se fate un po’ di attenzione potete vedere il filo conduttore di tutte le carte; Casa- Corpo- Casa dello Spirito; Dimora- Casa del Corpo-Spirito ; Terra  Madre e Casa di Esseri Spirituali in un corpo fisico. Ecco quale sarà l’Energia-Coscienza del mese. Straordinaria, se non opponiamo resistenza, come potremmo essere tentati di fare dalla Paura che aleggerà nei primissimi giorni.

Ma scendiamo nei dettagli.

Come accennavo sopra questo Luglio porta con sé ben 2 eclissi. La prima il 2 con il novilunio in Cancro . La seconda il 16 con la Luna Piena in Capricorno. Un periodo che muove energie sull’asse Passato- Tempo- Divenire -Memoria.   Potrebbero essere giornate strane durante le quali ci sembrerà di rivivere o ripetere alcune situazioni già accadute in passato come fossimo in loop,situazioni di cui ci dobbiamo accorgere per interrompere il ciclo improduttivo e doloroso che si ripete. Memorie che si credevano sepolte , di questa o altre vesti umane, riaffiorano e con esse sogni, desideri, talenti , disegni incompiuti dell’anima e forse qualche malanno non del tutto risolto . Qualcosa viene restituito . Qualcosa va lasciato andare alla sua destinazione ultima. In questo stesso processo sarà impegnata anche Madre Terra. Come se dovesse sostituire vecchie cellule con nuove cellule. Il Cancro è anche  l’ utero -gestazione e il Capricorno lo scheletro che sostiene il peso della crescita di un nuovo individuo.

Ci accorgeremo che qualcosa , “ Sogno? Richiamo? Progetto?” scalpita nel profondo, ha un suo battito.  E’ una parte di noi , che viene attraverso noi e resterà come dono per dopo … il nostro compito creargli l’ambiente perché possa nascere e prosperare. Il nostro Impegno? Nutrirci, rafforzarci , solidificare e sostenere il nuovo che prende forma.

 

Per questo le carte di questo mese ci ricordano che “ IL MIGLIOR MODO PER REALIZZARE UN SOGNO È SVEGLIARSI”

 

Non c’è più niente da aspettare.  Abbiamo tutte le informazioni che ci servono per iniziare a fare la nostra parte . E se questo non fosse un invito abbastanza comprensibile ci dicono anche come.

Attivatevi per cambiare le vostre abitudini circa la cura del vostro corpo, della vostra alimentazione, del vostro ambiente domestico e lavorativo, dell’Ambiente -Terra  facendo scelte consapevoli e lungimiranti.

“Pensate di dover essere un genio o un matematico o un dottore in qualche materia dal nome impronunciabile, per poter cambiare le cose? Sbagliato. Non dovete diventare qualcosa . Dovete solo ricordare da dove venite. Dalla Terra. Dove tornerete a tempo debito. Alla terra. Di che siete fatti? Di ciò di cui è costituita la Terra. Non dovete mascherarvi da eroe . Siate ciò che siete. E Scegliete con coraggio. Cambiate. Crescete. Ciò che accade dentro voi stessi e fuori , vi riguarda. Vi influenza e potete lo potete influenzare.

Non dovete diventare Gandhi o Madre Teresa. Non dovrete isolarvi su una montagna o vivere di radici. E’ un idea dell’ego per sottomettervi al “ non posso farci nulla è troppo per me”. La strada per essere Voi stessi non passa attraverso il sacrificio, ma nella scelta. Non nel dolore ma nella gioia. Nella creazione e non nella distruzione. Nel nutrire e non consumare”.

 

“Non ti chiedere di cosa il mondo ha bisogno:
chiediti piuttosto cosa ti fa sentire vivo.
E poi vai a farlo.
Perché il mondo ha bisogno di persone che si sentono vive.”

(Howard Thurman)

Che significa? Significa che invece di andare a pensare ai miracoli che dovrebbero accadere a livello globale per poter solo immaginare un futuro possibile per i nostri discendenti, impresa che non abbiamo nessuna possibilità di gestire (altro modo dell’ego per tenerci vittime di qualcosa di più grande ) dobbiamo e sottolineo abbiamo l’onere di compiere ogni giorno scelte Naturalmente Sane, Sagge e Intenzionali.

Per farlo ci serve il nostro corpo . Dobbiamo radicare nella realtà. Non quella venduta in televisione . La realtà del sole e della luna, del giorno e della notte. La realtà della fame, della sete e del sonno. Del caldo e del freddo. Del ciclo delle stagioni, della semina e del raccolto. Dell’espansione -acqua e della contrazione – terra . Del letargo e dell’attività. La realtà del cibo e dell’acqua, dei fiori e dei frutti. La realtà dell’aria che ci riempie i polmoni, dell’acqua che ci vivifica, del sole che ci scalda e della Terra che ci nutre.

Possiamo, si che possiamo fare la differenza. Partendo dal piccolo. Partendo da noi, dalle nostre case, dalla vita di ogni giorno.

Come? Qualità invece di quantità. Nutrizione invece di Consumo. Socievolezza invece che Socialità. Solidarietà invece di Beneficenza.

Costruitevi una vita SEMPLICE ; SOSTENIBILE- ETICA-MORBIDA-PRATICA-LEGGERA-INTERDIPENDENTE-CREATIVA-ESSENZIALE

Passando ai suggerimenti pratici. Rivedete se la vostra alimentazione può essere migliorata.

Il cibo è il mattone con cui il corpo si rigenera. Mangiate bene? Abbastanza? Sano? Regolarmente? Avete una dipendenza che magari vi crea problemi di salute che potete sistemare in modo sano, senza ricorrere ai farmaci?

La vostra Casa è accogliente? Sana? Luminosa? Arieggiata? Vi piace ospitare amici? Vi sentite a casa? Accolti?

Se invece da tempo desiderate cambiare casa , località, trasferirvi o avviare un locale che sia una “seconda casa”  per voi , in cui realizzarvi, magari attraverso la ristorazione, l’alimentazione naturale, l’erboristeria ecc… iniziate. Guardatevi intorno : Probabilmente sentite questo impulso perché fa parte del vostro scopo. Ed è giunto il tempo di Agire.

Lo stesso vale per lo stile di vita nel rispetto di Madre  Natura . Vi nutrite o Consumate? Informatevi. Cambiate modo di acquisto. Riciclate. Trovate routine di igiene personale e di casa Naturale . Aderite a campagne di protezione dell’ambiente, piantate un albero… Possiamo fare tanto. Adesso. Cominciamo .

 

Avrei potuto scrivervi 800 cose, e a dire il vero l avevo fatto spinta dall’entusiasmo dello Spirito della Natura che vi giuro chiacchiera non poco, ma non è questo il mio ruolo. Ognuno di voi deve fare la sua parte. Cercare. Provare. Scegliere . Vivere.

Buona Vita.

Taiga

2 commenti

  • Domnica Bejenar

    Salve ,grazie mille cerco di capire e applicare i tuoi consigli che sono utili. Un sorriso e tanta salute ti auguro. Grazie

FAMMI VEDERE CHE SEI VIVO!!!.. Lascia un commento e dimmi che pensi...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 Lapofthegod.com. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta tramite alcun procedimento meccanico, fotografico o elettronico, o sotto forma di registrazione fonografica; né può essere immagazzinata in un sistema di reperimento dati, trasmessa o altrimenti essere copiata per uso pubblico o privato, escluso l’“uso corretto” per brevi citazioni in articoli e riviste, senza previa autorizzazione scritta dell’editore. Lapofthegod non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente. L’intento di lapofthegod è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, lapofthegod non si assume alcuna responsabilità delle vostre azioni. Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: