Previsioni energetiche mensili

PREVISIONE ENERGETICA DEL MESE DI OTTOBRE 2019

PREVISIONE ENERGETICA DEL MESE DI OTTOBRE 2019

 

Siamo già arrivati ad ottobre. Francamente non me ne sono quasi accorta finché il cambio di stagione ha annunciato il suo arrivo con le prime nebbie e folate di vento umido molto poco settembrino. Ma vediamo che andamento avrà il mese di Ottobre che sta per iniziare e cosa porterà in dono insieme con i suoi frutti autunnali.

Questa volta mi sono avvalsa solo di due mazzi per la stesa . I tarocchi degli angeli e le Carte degli Unicorni.

 

La carta guida del mese è Il paggio di Terra

1-10 ottobre Rilassati, va tutto bene

11-20 ottobre Il Cavaliere di Terra

21-31 ottobre Il Sole

 

Ottobre comincia a mostrarci dove la semina dei mesi precedenti è andata a buon fine. Sia a livello personale , abbandonando le vecchie spoglie per rinascere Apprendisti di un nuovo Sentiero, sia a livello pratico, in quegli ambiti della vita dove abbiamo fatto un atto di fede o rivoluzione e investito per la nostra crescita.

Se Settembre ha richiesto ancora un paziente lavoro di cesello sui nostri progetti , di costante riprogrammazione al sorgere di sporadici imprevisti, trattative tra ragione e sentimento e  correzioni sulla direzione verso le nostra mete, ottobre porta risposte e paga un anticipo sulle rendite future.

I primi 10 giorni potrebbero iniziare con un tono ancora pacato e di attesa , dove le aspettative sono tenute in sospeso . Parole e poco più. L’invito per questa prima parte del mese è quello di avere fiducia nel seminato, nella validità della scelta fatta, nelle collaborazioni avviate anche se pochi sono stati i segni di avanzamento. Seguite i piani iniziati. Non spingete , non affrettate le cose per impazienza.  l’ideale è tenere una posizione di osservatore ,senza disperdere energia fisica ed emotiva in fantasie funeree o pessimiste come si potrebbe essere tentati di fare leggendo questa stasi come un segno di opposizione alla volontà. Ci sarà a breve il momento dell’azione e allora servirà aver riposato ed essere lucidi e in forze.

Anzi la nuova corrente energetica in arrivo poco prima di metà mese sembrerà irruente e repentina con il suo spingere a montare in sella per portare a termine ciò che si è iniziato . Gli eventi incalzeranno affinché siano chiuse le pendenze che abbiamo alle spalle, per poter essere liberi di afferrare le redini dell’impresa senza tentennamenti.

Pertanto usiamo questi primi giorni di ottobre per controllare di avere stimato l’impatto che la nuova persona che stiamo diventando e la nuova vita che si sta formando sotto la pressione della nostra volontà siano ciò che vogliamo davvero. Assicuriamoci di poterne sostenerne il peso e la responsabilità. Siamo ancora in tempo per alleggerire il carico da ciò che può ostacolarti, dalle preoccupazioni inutili , come dei vecchi modelli di pensiero che nel passato recente avevano impedito a noi stessi di esplorare il mondo oltre il recinto costruito dai nostri predecessori.

Il Mondo ha bisogno di Apprendisti. Per rinnovarci dobbiamo essere Apprendisti. Uscire senza le protezioni che ci sono state messe addosso dai nostri padri per resistere agli urti della vita ,come dice la canzone di Luca Carboni.

Nuove mappe del tesoro , nuove terre da scoprire sono possibili solo per chi ha l’entusiasmo di colui che sa di non sapere e per questo può vedere con i propri occhi.

L’arcano sole brilla sull’ultima decade del mese illuminando finalmente le zone che erano rimaste in ombra. Mostrando anche all’esterno la forma dei sogni che abbiamo inseguito e tessuto nel nostro pezzo di realtà personale.

Il Sole si erge pieno e sembra dire “voglio vedere quanto lontano posso arrivare  con la mia forza.  Voglio conoscere i miei confini e quanto mondo posso abbracciare. Voglio espandere la mia visuale oltre il conosciuto. Voglio vedere oltre la mia ombra . Voglio innalzare me stesso sulle teste di chi mi osserva . Voglio brillare , essere visto, guardato e gettare una luce nuova sulla realtà che vivo.”

L’invito a trovare la propria integrità e realizzarla ricevuto negli scorsi mesi spiega il senso delle azioni, talvolta drastiche che abbiamo dovuto operare in precedenza. Se fossimo rimasti dentro la vecchia forma non avremmo potuto sorgere su nuovi giorni.

E’ necessario accorgersi di chi si è per smettere di tentare ostinatamente di essere qualcun altro e costringersi e costringere gli altri all’infelicità.

 

Vi lascio con una frase che riassume bene l’insegnamento del mese :

 

“La nostra più grande paura non è quella di essere inadeguati.
La nostra più grande paura è quella di essere potenti al di là di ogni misura.
È la nostra luce, non la nostra oscurità che più ci spaventa.
Agire da piccolo uomo non aiuta il mondo, non c’è nulla di illuminante nel rinchiudersi in sè stessi così che le persone intorno a noi si sentiranno insicure.
Noi siamo nati per rendere manifesta la gloria che c’è dentro di noi, non è solo in alcuni di noi è in tutti noi.
Se noi lasciamo la nostra luce splendere inconsciamente diamo alle altre persone il permesso di fare lo stesso.
Appena ci liberiamo dalla nostra paura la nostra presenza automaticamente libera gli altri.”

(dal film “Coach Carter” di Thomas Carter)

 

A presto

Taiga Reyn

 

FAMMI VEDERE CHE SEI VIVO!!!.. Lascia un commento e dimmi che pensi...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 Lapofthegod.com. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta tramite alcun procedimento meccanico, fotografico o elettronico, o sotto forma di registrazione fonografica; né può essere immagazzinata in un sistema di reperimento dati, trasmessa o altrimenti essere copiata per uso pubblico o privato, escluso l’“uso corretto” per brevi citazioni in articoli e riviste, senza previa autorizzazione scritta dell’editore. Lapofthegod non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente. L’intento di lapofthegod è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, lapofthegod non si assume alcuna responsabilità delle vostre azioni. Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: