Meditazioni,  Spiritualità

Meditazione Perdono

Questa meditazione mira a tagliare i canali energetici negativi del passato, che all’insaputa del loro portatore portano alla grande perdita delle energie. Aumentando l’energia positiva si inizierà automaticamente a muoversi verso la sua felicità.

Ti siedi in qualsiasi modo ti piaccia (su una sedia, nella posizione del loto, ecc…)
Rilassa tutto il corpo partendo dalla testa fino alle punta delle dita. Il tuo corpo diventa pesante e caldo.
Ora ricorda il tuo problema. Questo può essere una persona o una situazione. Senti come l’idea di questo problema comincia a spingere nel centro del cuore (puoi avere delle sensazioni nel centro della gola). Inizia rafforzare questa sensazione, ricorda la situazione più spiacevole e difficile per te. Quello che hai sempre sognato di dimenticare per sempre e di non ricordare mai(prima volta prova lavorare su una situazione, dopo puoi attirare altre situazioni). Smetti di scappare da questo problema. Incontra faccia a faccia il problema. Quando senti che la pressione del cuore (la gola) ha raggiunto il limite e non puoi più tollerare, comincia a chiedere il perdono alla persona (se questa è la situazione, poi chiedere perdono a Dio o a chi credi, per i tuoi errori che hanno portato a questa situazione). Questo deve essere fatto con sincerità. Se inizialmente hai fatto esattamente come ho descritto, la sincerità in te ti farà sentire meglio. Dopo la richiesta di perdono, si inizia subito a sentire un sollievo, il nodo nel petto (gola) si espande e senti meno pressione. Ad un certo punto sente di aver raggiunto il limite, allora puoi procedere alla fase successiva.

A questo punto, si inizia a perdonare quella persona (se è una situazione perdona Dio).
Nella terza fase si inizia a ringraziare la persona (o Dio) per quello che ti ha dato una lezione inestimabile. Ti ha dato la possibilità di cambiare, di capire i tuoi errori e diventare un po meglio. E, infine, augura a quella persona (se è una situazione a tutto il mondo) la felicità.
Tutte le fasi possono essere combinate in un’unica. Cioè, pensare in questo modo: “Mi dispiace per quello che ho fatto. Ho capito che io sono la causa di questa situazione, e ti perdono per tutto. Ti ringrazio perché mi hai insegnato questa lezione. Sono diventato migliore. Ti auguro felicità e prosperità. Grazie”.

Durante questa meditazione, decidi tu cosa devi pensare e i passi da fare. Cioè, vedi da solo quello che è più efficace per te. Puoi utilizzare l’affermazione proposta da me, oppure creartene una tua.

Vorrei chiarire un punto. In tutto quello che succede sei colpevole solo tu. Non c’è assolutamente alcuna colpa su altre persone, animali o situazioni. Nulla accade per caso e tutto questo è solo una conseguenza dei tuoi pensieri e delle azioni. Sapendo questo, potrai facilmente chiedere il perdono e perdonerai. Prima di tutto perdona te stesso. Non rimproverare te stesso, ama te stesso. Questa realizzazione è un passo importante sulla via dello sviluppo spirituale.

Felicità, amore e  perdono per voi.

FAMMI VEDERE CHE SEI VIVO!!!.. Lascia un commento e dimmi che pensi...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 Lapofthegod.com. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta tramite alcun procedimento meccanico, fotografico o elettronico, o sotto forma di registrazione fonografica; né può essere immagazzinata in un sistema di reperimento dati, trasmessa o altrimenti essere copiata per uso pubblico o privato, escluso l’“uso corretto” per brevi citazioni in articoli e riviste, senza previa autorizzazione scritta dell’editore. Lapofthegod non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente. L’intento di lapofthegod è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, lapofthegod non si assume alcuna responsabilità delle vostre azioni. Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: