Meditazioni,  Spiritualità

La Trasformazione delle Forme Pensiero e delle Convinzioni Autolimitanti

Questo metodo utilizza il Canale Centrale di energia che scorre dalla corona, sulla sommità del vostro capo, attraverso il centro del vostro corpo, fino al perineo, un punto a metà fra l’ano e i genitali. Alcuni si riferiscono a questo canale come al Tubo Pranico, al Pilastro Centrale o al Canale Segreto.

In questo metodo, prima percepite e immaginate che questo canale scorra dal vostro perineo su, attraverso il centro del vostro corpo, fino alla vostra corona, sulla sommità del capo.

Poi, immaginate che questo canale si estenda fino ad un punto al di sopra della vostra testa. Potete individuare questo punto distendendo temporaneamente le braccia verso l’alto, facendo poi toccare insieme la punta delle dita. Il punto in cui le dita si incontrano è la posizione. Secondo la prospettiva dell’Alchimia Egizia, questo punto è un portale energetico per il vostro BA, la vostra Anima Celestiale. Il vostro BA è un aspetto del vostro essere, che si trova al di fuori del tempo e dello spazio che voi sperimentate ed è una fonte di immensa conoscenza e abilità spirituali. Per noi, questo punto è solo uno dei tanti portali verso la vostra multidimensionalità.

Dopodiché, estendete il vostro Canale Centrale, attraverso il vostro perineo, fino alla Terra. A seconda delle vostre energie personali, questo canale può entrare nella Terra di pochi centimetri o di molte miglia. In alcuni casi il Canale Centrale si può estendere fino al centro stesso della Terra. Mediante questa estensione del vostro Canale Centrale  fino al portale multidimensionale sopra il vostro capo e poi giù, dentro la Terra, voi unite simbolicamente i mondi della materia e i regni della luce. Qualcuno definisce questa l’unione di Terra e Cielo o il matrimonio di Paradiso e Terra.
Il passo successivo, in questo metodo, è di ascoltare la Meditazione sonora Ethos, mantenendo la consapevolezza di tutto il canale, dal portale sopra il capo, attraverso il centro del vostro corpo, fin dentro la Terra.

A causa della natura altamente vibratoria dell’Ethos, avvierete dentro di voi una purificazione spirituale del vostro Canale Centrale, quando manterrete la vostra consapevolezza nella maniera che abbiamo descritto.

Il punto terminale dell’eliminare le convinzioni e le forme pensiero limitanti è la realizzazione che voi siete il Mistero Vivente. Voi siete l’unione di materia e di luce. E, per vostra stessa natura, voi siete un Ponte Tra i Mondi e, quindi, avete accesso a tutti i tesori di tutti i reami.
Pensate a questo metodo come ad un tipo di grandi pulizie spirituali. Quando le forme pensiero emergono, durante questa meditazione, voi determinate se desiderate continuare a vivere con questa convinzione o meno. Se non volete, la scartate come un vecchio mobile rotto del quale non avete più bisogno o che non volete più. Se volete, tenetela. Altrimenti, lasciatela andare.

Se volete potete lavorare più volte con la traccia da cinque minuti in una sola sessione di meditazione. Tuttavia, NON effettuate questa meditazione più di una volta al giorno, a meno che non siate preparati per un viaggio nel vostro mondo sotterraneo.
Non stiamo sbandierando questo avvertimento come una sorta di “carota cosmica” per tentarvi. È un richiamo alla sobrietà spirituale, mentre vi districate dalle forme pensiero negative e limitanti che sono rafforzate dalla cultura.

Questa semplice meditazione vi può portare benefici immensi, permettendovi di ripulirvi dalle convinzioni e dalle forme pensiero che vi hanno limitato in passato.
Se siete impegnati nella trasformazione delle vostre forme pensiero e convinzioni limitanti, vi suggeriamo di ripassare spesso questo metodo di meditazione.

Il Metodo: Passo per Passo

Immaginate e percepite il vostro Canale Centrale lungo la linea centrale del vostro corpo, dal perineo fin su alla Corona.
Estendete il Canale Centrale al vostro punto Ba, al di sopra del capo. Per individuare questo punto, distendete temporaneamente le braccia verso l’alto, sopra la testa, e fate toccare insieme le punte delle dita. Il punto in cui le dita si toccano è la zona del vostro punto BA.
Poi, prolungate il vostro Canale Centrale nella Terra, fin dove vi risulti confortevole.
Ponete la vostra consapevolezza dentro il vostro Canale Centrale.

Ascoltate la Meditazione Sonora Ethos concentrandovi sul Canale Centrale. Iniziate lavorando, dapprima, con la versione da cinque minuti della meditazione, in modo da acquisire familiarità con il modo in cui questo Metodo funziona per voi.
A questo punto del Metodo avete due opzioni.

Opzione 1:

La prima opzione è quella di lavorare su una forma pensiero o una convinzione specifica, che sapete di dover gestire. Mentre mantenete la vostra consapevolezza sul Canale Centrale, permettete all’energia della forma pensiero/convinzione di presentarsi a voi dentro il canale. Questa energia vi si presenterà con la modalità sensoriale o con la forma che per voi è più congeniale. Perciò, potrete vederla, o percepirla in qualche modo. Potreste anche esperirla in altro modo/i. Quando l’energia emerge, mantenete su di essa il vostro focus, mentre la meditazione sonora è in funzione. Quando la vostra mente divaga, riportatela indietro. Continuate a lavorare con l’energia fin quando provate una sensazione di apertura o di risoluzione nella regione in cui era situata l’energia della forma pensiero/convinzione.

È facile che ci vogliano diverse sessioni per lavorare su forme pensiero/convinzioni particolarmente consistenti o profondamente innestate.

Opzione 2:

La seconda opzione è quella di utilizzare la Meditazione Sonora Ethos per portare nella vostra consapevolezza l’energia di una forma pensiero soppressa (o inconscia).

Mentre concentrate l’attenzione all’interno del Canale Centrale, osservate che cosa emerge. Quando provate la sensazione di un’energia nel vostro Canale Centrale, concentrate su di essa tutta la vostra attenzione. Questo finirà per rivelarvi la forma pensiero che è connessa all’energia. Quando la vostra mente divaga, riportatela sull’energia.
È possibile che emerga più di un’energia, nel vostro Canale Centrale. In tal caso, scegliete intuitivamente un’energia e lavorate su quella, finché provate un senso di apertura o risoluzione, nella zona in cui essa era situata. Potete ritornare a lavorare con le altre energie che avete notato, in una sessione successiva, se vi sentite di farlo.

Come nell’Opzione 1, è facile che occorra più di una sessione per lavorare con forme pensiero/convinzioni consistenti o innestate profondamente.
Saprete che la forma pensiero/convinzione è stata trasformata, quando proverete una sensazione di risoluzione o di apertura. Se non la percepite nella regione in cui era posizionata l’energia, continuate a concentrarvi sullo spazio in cui essa si trovava, mentre continuate ad ascoltare la Meditazione Sonora Ethos, finché non avrete un chiaro senso di questa apertura o risoluzione.

Se non ottenete questa sensazione di completamento, ritornate di nuovo sul Metodo in un’altra sessione, allo scopo di trasformare ulteriormente questa forma pensiero/convinzione.
Avvertirete qualcosa di nuovo in voi stessi, quando avrete trasformato completamente la forma pensiero/convinzione. E, molto probabilmente, avrete una nuova risorsa mentale, emozionale e/o spirituale che prima non avevate.
Può darsi che dobbiate lavorare con il Metodo parecchie volte, se la forma pensiero/convinzione è particolarmente consistente (cioè ostinata) o innestata in profondità.

Pensieri Conclusivi

Credo che questo Metodo abbia il potere di ri-tessere l’arazzo della realtà percettiva, mediante la trasformazione consapevole delle forme pensiero e delle convinzioni limitanti.
Questa capacità di percepire il mondo in modi nuovi è, penso, uno dei nostri potenziali più grandi (benché spesso trascurato).
Il potere di modificare la nostra realtà percettiva è nientemeno che il potere di re-immaginare noi stessi e il mondo.
Cliccate qui per ascoltare e/o scaricare la Meditazione Sonora Ethos.

Traduzione in Italiano di Nicoletta Ricci
®2013 Tom Kenyon Tutti i Diritti Riservati  www.tomkenyon.com

FAMMI VEDERE CHE SEI VIVO!!!.. Lascia un commento e dimmi che pensi...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 Lapofthegod.com. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta tramite alcun procedimento meccanico, fotografico o elettronico, o sotto forma di registrazione fonografica; né può essere immagazzinata in un sistema di reperimento dati, trasmessa o altrimenti essere copiata per uso pubblico o privato, escluso l’“uso corretto” per brevi citazioni in articoli e riviste, senza previa autorizzazione scritta dell’editore. Lapofthegod non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente. L’intento di lapofthegod è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, lapofthegod non si assume alcuna responsabilità delle vostre azioni. Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: