Meditazioni

La tecnica di bilanciamento dei 5 elementi

Nella filosofia orientale c’è il concetto dei cinque elementi che compongono il mondo intero. Questi cinque elementi si influenzano a vicenda. Gli elementi primari sono: il metallo, l’acqua, il legno, il fuoco e la terra. Ognuno di questi elementi ha le sue qualità.

Il metallo – la secchezza,

L’acqua – bagnato;

Il legno –  il vento;

Il fuoco – il fuoco;

La terra – l’umidità.

La meditazione con la tecnica proposta ci fa collegare rapidamente con il Sé Superiore e il nostro potere interiore.

 

Siediti o prendi una posizione comoda, chiudi gli occhi, rilassati, pensa al problema o alla situazione che vuoi correggere, e massaggia i punti come descritto in basso.

Iniziamo con l’elemento primario terra.

Massaggia il punto nr. 3 (sotto gli occhi).

Immagina di essere una parte della terra come ad esempio una roccia. L’associazione dell’elemento Terra è la neutralità. Senti dentro di te stesso  un completo silenzio, osserva solamente, sei completamente in contatto con la madre Terra. Tutto quello che è negativo e inutile per te, scende attraverso le radici dei piedi e viene assorbito dalla terra. Sei al 100% neutrale. Un completo silenzio dentro di te, non ci sono pensieri. Fai un respiro profondo attraverso il naso e espira attraverso la bocca.

Elemento acqua.

Massaggia il punto nr. 6 (clavicole).

Immagina di essere l’acqua (fiume, oceano, cascata, nuvole). L’associazione dell’elemento è il cambiamento e la capacità di adattamento. Consciamente devi passare il ciclo completo del cambiamento dell’acqua. Sentiti ora nelle nuvole, sottoforma di piccolissime gocce d’acqua, che si uniscono alle altre gocce. Con le altre gocce caddi a terra sotto forma di pioggia… gocce d’acqua da pioggia. Le gocce d’acqua da pioggia cadono sulla Terra si uniscono alle altre gocce, creando un fiumiciattolo, poi scendono nel fiume, dal fiume in oceano… Là comincia ad evaporare dalla superficie e sale fino alle nuvole. L’acqua si può adattare a qualsiasi situazione. Tu sei flessibile, fluido, cambi forma, lo stato di aggregazione… vapore, liquidò, ghiaccio, neve. Ti adatti, ma sai sempre in che parte devi muoverti, e sempre torni alla fonte (casa). Ora fai un respiro profondo attraverso il naso e espira attraverso la bocca.

Elemento Legno

Massaggia il punto nr. 8 (fegato, sotto il pettorale)

Immagina di essere un albero, hai le radici che vanno in profondità nella terra. Il legno cambia, passando per le quattro stagioni dell’anno. L’associazione del legno é la natura. Immagina che ora è la primavera, e ti stai svegliando dopo l’inverno, stai fiorendo, stai sbocciando fiori, nuovi rami, foglie…  Arriva l’estate e inizi a dare frutti, i tuoi rami sono pienissimi di frutti succulenti. Poi arriva l’autunno, le foglie iniziano a cambiare il colore e inizi a perdere le foglie. Ogni giorno che passa diventa sempre più freddo … arriva l’inverno, questo è il periodo di riposo, del recupero, rigenerazione e purificazione delle tossine. Poi di nuovo arriva la primavera, ti svegli e inizi a fiorire. Fai un respiro profondo attraverso il naso e espira attraverso la bocca.

Il metallo

Massaggia il punto nr. 10 (le punta delle dita indici)

Immagine di essere un diamante, uno dei minerali più duri del pianeta.

L’associazione del metallo è il tuo pieno potenziale.

Sei un bellissimo diamante, hai molte facciate, alcune di loro sono lucide, e altre sono ancora da scoprire e da lucidare. E ti rendi conto che hai molti talenti, alcuni di questi talenti gli conosci, ma ci sono ancora tantissimi da scoprire. Può essere che dentro di te vive uno scrittore o un artista, un inventore, oppure qualcuno che ha cura degli altri. Hai tante possibilità. Hai un potenziale illimitato. Immagina te stesso un diamante. Fai un respiro profondo attraverso il naso e espira attraverso la bocca.

Il fuoco

Massaggia il punto nr. 13 (punto karate)

Immagina che tu sei il fuoco, la tua fiamma purifica. Oppure puoi immaginare, che sei un vulcano pieno di fuoco, pieno di passione, di amore.

L’associazione dell’elemento fuoco è la pulizia. Questo fuoco sta bruciando dentro di te, pulisce il passato, pulisce la tua mente, guarisce il tuo cuore. La fiamma fiorisce dentro di te. Questa fiamma brucia tutte le negatività dentro di te, tutte le cose che non ti servono, tutto quello che è sgradevole per te. La fiamma guarisce il tuo cuore e lo prepara per il nuovo amore. Apriti alla nuova passione e all’amore che c’è dentro di te. Fai un respiro profondo attraverso il naso e espira attraverso la bocca.

Nella parte del cuore disegna con la mano il simbolo dell’infinito.

Tieni nella coscienza l’intenzione che questo simbolo equilibra i centri energetici. Questo è necessario perché tu possa collegarti alla tua intelligenza interiore, con il tuo vero potere, con il divino, con il Io Superiore, che vive fuori dal mondo dell’illusione. In questo modo si crea il collegamento con il tuo Sé Superiore e con tuo Io nel qui e ora. Il simbolo dell’infinità è l’immortalità del tuo Sé Superiore. Tu sei immortale, sei momentaneamente su questo pianeta Terra, stai viaggiando, stai esplorando la terra, un giorno tornerai di nuovo a casa. E nella misura in quale ti connetti, prendi coscienza che tutto si trova dentro di te, non c’è null’altro più importante di te, anche la morte vive dentro di te.

Metti una mano sul cuore e l’altra mano sopra la mano. Spingi tre volte sulla parte del cuore, fai un respiro profondo attraverso il naso e espira attraverso la bocca pronunciando le frasi:

Io sono quello che io sono. Io accetto me stesso ora, mi sento bene in questo momento a prescindere da quello che sono nella vita. Questo è ciò che mi è stato concepito di essere, dovrei essere solo qui. Ho lasciato andare il desiderio di essere da qualche altra parte o essere qualcun’ altro. Io sono una manifestazione del divino.

Spingi di nuovo sul cuore per tre volte e ripeti le frasi per altre tre volte. Ti consiglio di eseguire questa tecnica, almeno una volta al giorno. Scrivimi in basso i tuoi risultati.

FAMMI VEDERE CHE SEI VIVO!!!.. Lascia un commento e dimmi che pensi...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 Lapofthegod.com. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta tramite alcun procedimento meccanico, fotografico o elettronico, o sotto forma di registrazione fonografica; né può essere immagazzinata in un sistema di reperimento dati, trasmessa o altrimenti essere copiata per uso pubblico o privato, escluso l’“uso corretto” per brevi citazioni in articoli e riviste, senza previa autorizzazione scritta dell’editore. Lapofthegod non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente. L’intento di lapofthegod è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, lapofthegod non si assume alcuna responsabilità delle vostre azioni. Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: