Spiritualità

La morte come un altro nuovo inizio

La maggior parte delle persone non ha un’idea precisa di chi sia veramente. Non sono sicure da dove provengono, o di dove stiano andando. E, soprattutto, non hanno idea del perché si trovino qui sulla Terra né della loro ragione di esistere. Forse la strada più semplice per farti capire la pienezza del tuo Essere è cominciare parlando della tua morte fisica. Ciò potrà sembrarti un tantino strano se sei uno dei nostri amici terreni che vede la “morte” come la “fine” della vita. Tuttavia, noi non consideriamo ciò che tu chiami “morte” come la fine di qualcosa perché tu sei un Essere Eterno che non ha fine.

Proprio come ciò che chiami, “morte” non è la fine della tua vita, ciò che chiami “nascita” non ne rappresenta l’inizio. Tu sei Coscienza Eterna che esprime se stessa attraverso una danza infinita e gloriosa della Coscienza. Non cesserai mai di essere.

Quando sperimenti ciò che definisci “morte fisica” (specifichiamo bene queste parole dal momento che non esiste una cosa come la morte), ritiene la tua Coscienza dal potente punto di focalizzazione che conosci come la tua personalità fisica, e la sposti completamente sul regno Non Fisico. E nel momento in cui avviene questo passaggio di Focus, ti lascia alle spalle ogni sentimento d’inferiorità, tutti i dubbi, tutte le preoccupazioni, tutto l’odio, tutta la rabbia è, in un istante troppo breve per essere misurato riemerge entro la prospettiva gioiosa e pura dell’Energia Positiva che rappresenta veramente chi sei.

Quando decidi di nascere in un corpo fisico, solo una parte della Coscienza che se tu si focalizza temporaneamente sul corpo. Quando vivi la “morte fisica”, quella parte di Coscienza viene ritirata dalla mondanità, è rifocalizzata sul Non Fisico.

La Coscienza focalizzata sul corpo fisico non è qualcosa che si può estrarre con facilità dal tuo punto di vista Non Fisico. E con intenzione chiara e deliberata che decide di proiettare la Coscienza in queste realtà spazio-temporale ed è con grande entusiasmo che tu vieni al mondo un questo corpo si colmo di ardenti aspettative per una serie di ragioni:

 

  • Sai di essere un Essere Eterno.
  • Comprende il valore del tuo Essere.
  • Se del tutto consapevole di chi sei.
  • Non dubiti del tuo valore né dei tuoi meriti.
  • Comprendi che la vita in questa realtà spazio-temporale rappresenta l’Avanguardia del pensiero.
  • Sai di entrare a far parte di un ambiente stabile.
  • Sai che il benessere è l’ imperativo dominante in tale ambiente.
  • Se si tratta di un ambiente enormemente ricco di componenti interessanti.
  • Comprendi le Leggi dell’Universo e i fondamenti della creazione.
  • Sei Maestro nella creazione, e sai di esserlo.
  • Ti piace creare.
  • Sai di essere bravo a farlo.
  • Comprendi e apprezzi la Legge dell’Attrazione.
  • Sai della sua giustizia e ne apprezzi la coerenza.
  • Sei ansioso di assumere la nuova prospettiva così che l’ambiente che ti circonda possa ispirare le tue nuove preferenze e i desideri personali.
  • Provi con piacere la sensazione di un desiderio nuovo e originale.
  • Comprendi la risposta dell’Universo al tuo desiderio nuovo e originale.
  • Ti piace sentire il desiderio di richiamare a te e attraverso di te.
  • Comprendi che questo sentimento di desiderio e il sentimento della Vita.
  • Non si preoccupi del contrasto poiché mi comprendi lo scopo.
  • Sai che attraverso la tua interazione con il contrasto e la varietà che verranno formulati stessi desideri.
  • Senza alcuna riserva, tu aspetti con ansia la nuova consapevolezza del desiderio che è l’inevitabile risultato di questa partecipazione d’Avanguardia alla vita.
  • Tu nasci non in previsione del compimento di qualcosa, poiché ricordi saggiamente la natura Eterna che caratterizza te e Tutto Ciò che È.
  • Sai che la vita si espanderà eternamente e che non è compito tuo, né di chiunque altro, completarla o portarla a termine.
  • Comprendi che l’espansione è risultato naturale del tuo fuoco sul contrasto, perché sa che contrasto ti spingerà a chiedere.
  • Sai che se chiedi, ti sarà sempre dato; quindi, non desideri evitare contrasto, perché comprendi potere di focalizzazione insito in esso.
  • Sai che varietà e contrasto ti spingeranno a determinare i dettagli delle tue preferenze personali, e sai che tu in una di queste preferenze, grande o piccola che sia, riceverai risposta nel momento in cui verrà generata.

È quindi, è necessaria la comprensione della natura contrastante dell’ambiente in cui vivi per sperimentare consciamente il continuum di Chi Tu Sei Veramente.

Non sei venuto al mondo per aggiustare qualcosa di grosso, o per aiutare un mondo deragliato a ritrovare la strada non sei venuto al mondo per dare prova del tuo valore, o per guadagnare una ricompensa per gli sforzi offerti durante la permanenza nel corpo… Tu sei venuto qui con la piena consapevolezza del tuo valore ed i tuoi meriti, conscio della perfezione del mondo, fisico e Non Fisico, entro un ambiente contrastante che sapevi avrebbe prodotto prodotto desideri personali nuovi e inediti: desideri con il potere di attrarre Energia, Coscienza e Tutto Ciò che È in questa nuova creazione all’Avanguardia.

Sapevi di essere vita nel processo di vivere la vita nella creazione di ancor più vita.

E, soprattutto, sapevi (anche se la parte non fisica ancora lo sa) che la ragione ultima di tutto questo è la gioia!

dal libro Il potere di far accadere le cose di Esther & Jerry Hicks.

FAMMI VEDERE CHE SEI VIVO!!!.. Lascia un commento e dimmi che pensi...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 Lapofthegod.com. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta tramite alcun procedimento meccanico, fotografico o elettronico, o sotto forma di registrazione fonografica; né può essere immagazzinata in un sistema di reperimento dati, trasmessa o altrimenti essere copiata per uso pubblico o privato, escluso l’“uso corretto” per brevi citazioni in articoli e riviste, senza previa autorizzazione scritta dell’editore. Lapofthegod non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente. L’intento di lapofthegod è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, lapofthegod non si assume alcuna responsabilità delle vostre azioni. Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: