Riflessioni,  Spiritualità

La causa paradossale dell’eccesso di peso e come affrontarla

Questo è il primo articolo di una serie di articoli sull’impatto devastante della resistenza spirituale e sulla sua rimozione dalla tua vita.

Parte 1. La causa paradossale dell’eccesso di peso e come affrontarla. (Sei QUI)

Parte 2. Le cause spirituali della depressione, mancanza di denaro e malattia. (In pubblicazione il 17 maggio 2018)

Parte 3. L’abbondanza della vita da un punto di vista spirituale. Come tornare a te stesso? Quali sono le cause dell’eccesso di peso? (In pubblicazione il 24 maggio 2018)

 

La prima cosa che mi viene per la mente è un’alimentazione abbondante oppure sbagliata, uno stile di vita sedentario, disturbi ormonali.

Ma questi sono fattori facili da eliminare. Hai solo bisogno di regolare il tuo carico e la nutrizione (se necessario, consultare il medico).

Le persone più avanzate nella spiritualità conoscono le cause emotive dell’eccesso di peso. Ad esempio, i depositi di grasso si accumulano dall’emozione trattenute all’interno o agiscono come una sorta di “cuscinetto protettivo” durante lo stress.

Questo è un po’ più complicato, ma comunque più o meno chiaro.

“Sto prendendo peso per un motivo sconosciuto… “

Ma c’è un altro fattore importante che né i dietologi, né gli psicologi conoscono.

Accade, anche se le persone sono attente alla loro alimentazione e lavorano seriamente sulla consapevolezza emotiva, ma il peso lo stesso aumenta.

 

Un estratto da un’email di un cliente:

Ho eliminato completamente i dolci, tranne il miele. Sto eliminando i carboidrati. Non mangio dopo le 18:00. Vado in palestra tre volte a settimana, ma il mio peso cresce. Questo mi ostacola molto. È difficile muoversi, respirare, camminare. Come posso armonizzare le pratiche spirituale e il mio corpo?

 

Scrivi nei commenti, se hai familiarità con questo.

Gli stessi sintomi le descrivono molte persone che sono seriamente impegnati nelle pratiche spirituali, così come i sensitivi e i guaritori.

L’aumento di peso come resistenza alla crescita spirituale.

Ciò che sta accadendo non può essere spiegato da un punto di vista medico e psicologico, ma può essere spiegato con la spiritualità.

Quindi, attenzione.

L’aumento di peso paradossale è un segno della resistenza del tuo corpo alla crescita della tua spiritualità.

I corpi di alcune persone possono resistere alla perdita di densità causata dalla discesa dello spirito. Il sintomo della resistenza è l’aumento di peso.

I corpi umani tendono ad affrontare le discese dello spirito, diventando più grossi per raccogliere la massa spirituale in arrivo.

In parole povere, la nostra coscienza sta diventando più ampia e contiene sempre più energie spirituali. E il corpo tende a raggiungerla, nel modo più semplice, aumentando il peso.

A proposito, questo può accadere con chi non pratica pratiche, molto profonde. La realtà è che tutte le persone ora, in una certa misura, passano attraverso l’ascensione, quindi possono inconsciamente resistere a questo e ingrassare.

E non è per niente sicuro, né per la salute, né per la crescita spirituale.

Il tessuto grasso non è in grado di proteggere il sistema nervoso nel modo come lo fanno i muscoli che assorbono l’energia in eccesso dal sistema nervoso.

Dall’eccesso energetico, il tessuto grasso sarà “fritto” e di conseguenza sono distrutti i recettori dell’insulina all’interno delle cellule.

Il metabolismo è fuori equilibrio e il peso continuerà ad aumentare.

Se non fai qualcosa contro di questo, non potrai trattenere correttamente le vibrazioni alte.

Ma soprattutto, corri il rischio di aggiungere ai disturbi metabolici e l’obesità, malattie cardiovascolare, diabete, disturbi ormonali, eccetera.

Cosa si può fare? È bello che ci sia una via d’uscita!

Per non ingrassare, hai bisogno di due condizioni: iniziare un allenamento fisico e eliminare la resistenza.

Lo sport è la nostra salvezza.

L’unico modo efficace per fermare l’aumento di peso è l’esercizio fisico.

Intendo esercizi intensi, come sollevare pesi, andare in bicicletta, correre o notare. L’esercizio dovrebbe essere sufficiente per iniziare a costruire la massa muscolare.

L’accumulo di massa muscolare proteggerà il sistema nervoso, poiché le energie che accompagnano ogni discesa sono molto più forti di quelli cui è abituato.

La massa muscolare formata dagli esercizi assumerà l’energia nell’eccesso dal sistema nervoso e convincerà la coscienza del corpo che quest’ultimo è “abbastanza grande” per contenere lo spirito.

Quindi, per continuare il nostro sviluppo spirituale e preservare la nostra salute, abbiamo bisogno dello sport.

Scegli per te il sistema di allenamento più piacevole (danza, piscina, yoga), almeno un’ora al giorno e più volte la settimana.

Non lasciarti ingannare da “scuse” interiori, che non ci sono soldi, tempo, che non hai quell’età. Per il tuo bene, devi superare questi atteggiamenti e prenderti cura di te stesso.

Questo ti aiuterà a formare un corpo bello e sano e riempirlo con potenti energie spirituali.

Rimuovere la resistenza.

Anche questa è la condizione più importante per la tua vittoria sull’eccesso di peso.

La resistenza inizialmente è un fattore positivo, che si trasformerà in un’auto sabotaggio distruttivo.

Per molti che sono da moltissimi anni impegnati nella spiritualità, la resistenza si manifesta in diversi modi. Questo non è solo un insieme di massa ma, per esempio, l’abbassamento della forza di volontà.

“In nessun modo non riesco iniziare qualcosa pianificato…” . “Non posso finire…”. “Mi ricordo che devo farlo, ma ci sono sempre altre piccole cose da fare…”.

Scrivi se hai familiarità con questo.

È importante essere consapevole della tua resistenza, capire come si manifesta e rimuovere tutto ciò che non ti serve più. Non è molto semplice, ma poiché conosci già il “nemico”, è più facile combatterlo!

Quindi riassumiamo. Se vuoi fermare l’aumento di peso “inspiegabile” e muoverti con successo lungo il percorso di auto sviluppo, ti consiglio di affrontare la resistenza e di praticare lo sport regolarmente.

Sarò felice se dopo un po’ di tempo condividerai le tue scoperte e i tuoi risultati!

FAMMI VEDERE CHE SEI VIVO!!!.. Lascia un commento e dimmi che pensi...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 Lapofthegod.com. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta tramite alcun procedimento meccanico, fotografico o elettronico, o sotto forma di registrazione fonografica; né può essere immagazzinata in un sistema di reperimento dati, trasmessa o altrimenti essere copiata per uso pubblico o privato, escluso l’“uso corretto” per brevi citazioni in articoli e riviste, senza previa autorizzazione scritta dell’editore. Lapofthegod non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente. L’intento di lapofthegod è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, lapofthegod non si assume alcuna responsabilità delle vostre azioni. Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: