Entità di luce

Gerarchia Angelica

image (2)In Paradiso esistono diverse schiere di angeli, e nel tempo sono state redatte numerosi tassonomie delle gerarchie angeliche. Già dal V secolo Dionigi lo Pseudo-Areopagita le aveva descritte, egli affermava che dal paradiso alla terra vi sono tre sfere di influenze angeliche cosi costituite:

 

 

Prima sfera, o Grado Alto: Serafini, Cherubini e Troni.

 

Seconda sfera, o Grado Medio: Dominazioni, Virtù e Potestà.

 

Terza sfera, o Grado Basso: Principati, Arcangeli e Angeli.

 

 

I Serafini sono gli angeli del fuoco, dell’amore e della Luce Divina. Questi hanno il potere di purificarci con il bagliore del lampo e con la fiamma, recano infatti la Luce di Dio priva di mediazioni.

Sono raffigurati con sei ali e circondano il trono di Dio cantando senza posa Santo, Santo, Santo.

 

I Cherubini, il nome Cherubino significa “colui che prega” o “colui che intercede” racchiudono l’energia del Sole della luna e delle stelle. Essi sono esseri cosmici assai potenti. Sono custodi delle memorie celesti e dell’Arca dell’Alleanza. Sono i dispensatori della sapienza. Prima della caduta il loro capo era Satana.

Armati di spada fiammeggiante, come guardiani dell’Albero della vita nel Paradiso terrestre, i cherubini sono i primi Angeli nominati nella bibbia (Genesi 3,22) e stavano anche all’ingresso per impedire all’uomo di rientrarvi (Genesi 3,24). Due cherubini d’oro erano raffigurati sull’arca dell’alleanza, mentre quelli del tempio di Salomone erano alti circa cinque metri, con una grande ampiezza di ali.

 

I Troni sono Creature sempre alla presenza di Dio. Portano l’energia di Dio sotto forma di giustizia Divina. Talvolta chiamati ruote, nella Kabbalah ebraica vengono definiti Carri trionfali o Merkabah.

 

Le Dominazioni sono angeli che governano il livello in cui il regno fisico comincia a fondersi con quello spirituale, essi fungono da canale di trasmissione dell’Amore Divino attraverso l’energia della Misericordia. Regolano le mansioni Angeliche, sono i signori dell’ordine e della casualità e manifestano la Maestà di Dio. Sono raffigurati mentre tengono in mano un globo o uno scettro in segno di autorità.

 

Le Virtu’ sono angeli che possono sospendere le leggi della natura per operare miracoli sulla tera, dispensano grazia e valore.

 

Le Potestà sono chiamati anche “Signori Karmici” proteggono le nostre anime e sono i custodi dell’archivio akashico, iniziano l’Uomo ai Grandi Misteri. Sono gli elementi costitutivi della Mente superiore dell’uomo da cui nascono le Muse.

Determinano i modi o le circostanze dell’esecuzione, hanno il potere di frenare la minaccia dei demoni. Rappresentano la potenza, la forza, la sicurezza e il giudizio.

 

I Principati sono i guardiani delle nazioni e supervisionano l’operato degli angeli che stanno sotto di loro. Sono i Prìncipi archetipici, proteggono le religioni.

 

Gli Arcangeli sono noti come angeli del comando, supervisionano il moto degli astri, delle stagioni delle acque.  Attraverso essi opera lo “Spirito Santo”.

Tre sono nominati nella bibbia, “gabriele; michele; raffaele” mentre sono sette quelli ricordati nei libri ebraici: “camel; gabriel; haniel; michael; rafael; zaccael e zafael ” sono deputati a illuminare, a comandare, dirigere gli Angeli.

 

Gli Angeli invece sono milioni e assolvono compiti diversi stanno di guardia alle persone e alle case. Ci sono angeli dell’amore, della gioia della speranza, del coraggio, della fede, della libertà e dell’armonia.

FAMMI VEDERE CHE SEI VIVO!!!.. Lascia un commento e dimmi che pensi...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 Lapofthegod.com. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta tramite alcun procedimento meccanico, fotografico o elettronico, o sotto forma di registrazione fonografica; né può essere immagazzinata in un sistema di reperimento dati, trasmessa o altrimenti essere copiata per uso pubblico o privato, escluso l’“uso corretto” per brevi citazioni in articoli e riviste, senza previa autorizzazione scritta dell’editore. Lapofthegod non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente. L’intento di lapofthegod è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, lapofthegod non si assume alcuna responsabilità delle vostre azioni. Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: