Esercizi,  Spiritualità

Esercizio: ME LO MERITO

Pensi di meritare che i tuoi desideri si avverino? Se la risposta è no, impedirà che accada. Emergeranno circostanze al di fuori del tuo controllo col solo scopo di frustrarti.

Esercizio: ME LO MERITO

Guardati di nuovo allo specchio e dì: “Merito di avere o essere _______________________, e lo accetto ora.”

Ripetilo due o tre volte.

Come ti senti? Fai sempre attenzione ai tuoi sentimenti, a ciò che accade nel corpo. Ti sembra vero, o ti sembra ancora di non meritarlo?
Se provi qualche sensazione negativa nel corpo, torna ad affermare: “Elimino lo schema della coscienza che ostacola il mio bene.” “Io merito _________________.”

Ripetilo finché non provi sentimenti di accettazione, anche se lo devi fare per parecchi giorni di fila.

Per costruire il nuovo, dobbiamo usare un approccio olistico che consiste nell’arricchire e educare tutto l’essere: corpo, mente e spirito. Se ignoriamo una sola di queste aree, siamo incompleti, privi di senso di integrità. Possiamo partire da dove vogliamo, l’importante è non trascurare nessuna aria.

Se cominciamo dal corpo, dovremo lavorare sull’alimentazione, capire perché siamo indotti a scegliere certi cibi e bevande, e come condizionato il modo in cui ci sentiamo. Dobbiamo fare le scelte migliori per il nostro benessere fisico. Esistono erbe e vitamine, l’omeopatia e i fiori di Bach. Potremmo provare i lavaggi del colon.
Magari troveremo una forma di esercizio fisico che ci attrae. L’attività fisica rinsalda le ossa e ci mantiene giovani. Oltre allo sport e al nuoto, prendi  in considerazione la possibilità di ballare, fare Tai Chi, arti marziali e yoga. Adoro il mio tappeto elastico e lo uso tutti i giorni. La panca retroversa invece intensifica i miei momenti di relax.
Potremmo provare alcune forme di lavoro sul corpo come il Rolfing, l’Heller Work o Trager, il massaggio, la riflessologia plantare, l’agopuntura o la chiroterapia, tutte tecniche benefiche. Poi c’è anche il Metodo Alexander, la bioenergetica, il Feldenkrais, il Touch of Health e il Reiki.

Con la mente, possiamo provare tecniche di visualizzazioni guidate o meno,e  affermazioni. Esistono tantissime tecniche psicologiche: la Gestalt, l’ipnosi, il Rebirthing, lo psicodramma, la regressione alle vite passate, l’arteterapia e persino il lavoro sui sogni.
La meditazione, in qualsiasi forma, è un modo meraviglioso per calmare la mente e permette alla tua “capacità di conoscere” di emergere in superficie. Di solito resto semplicemente seduta con gli occhi chiusi e dico: “Che cosa ho bisogno di sapere?”, e poi aspetto con calma una risposta. Se arriva, bene; altrimenti va bene lo stesso. Significa che arriverà in un altro momento.
Ci sono seminari e corsi per tutti i gusti, spesso nei weekend. E danno la possibilità di cogliere un punto di vista diverso. Nessun seminario può liberati definitivamente di tutti i tuoi problemi, ma ti offre un supporto utile per cambiare il tuo presente.

Il regno spirituale è fatto di preghiera, di meditazione, e consiste nella connessione con la propria Sorgente Superiore. Per me, perdono e amore incondizionato sono pratiche spirituali.
Esistono anche tanti gruppi spirituali che si rifanno a credo e filosofie diverse. Ci sono moltissimi sentieri possibili e se uno non funziona, provane un altro. Non posso dirti qual è quello giusto per te. Nessun metodo, persona o gruppo ha tutte le risposte che cerchi. Nemmeno io. Io non sono altro che un altro passo in avanti lungo il tuo percorso di guarigione olistica.

Nello spazio infinito della mia vita,
tutto è perfetto, integro e completo.
La mia vita si rinnova costantemente.
Ogni istante della mia vita è nuovo, fresco, vitale.
Uso le affermazioni positive per creare esattamente ciò che voglio.
Oggi è un nuovo giorno. Sono una nuova persona.
Penso in modo diverso. Parlo in modo diverso.
Agisco in modo diverso.
Gli altri mi trattano in modo diverso.
Il mio nuovo mondo è un riflesso del mio nuovo modo di pensare.
È una gioia e un piacere piantare nuovi semi, perché so che essi diventeranno le mie nuove esperienze.
Va tutto bene nel mio mondo.

FAMMI VEDERE CHE SEI VIVO!!!.. Lascia un commento e dimmi che pensi...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 Lapofthegod.com. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta tramite alcun procedimento meccanico, fotografico o elettronico, o sotto forma di registrazione fonografica; né può essere immagazzinata in un sistema di reperimento dati, trasmessa o altrimenti essere copiata per uso pubblico o privato, escluso l’“uso corretto” per brevi citazioni in articoli e riviste, senza previa autorizzazione scritta dell’editore. Lapofthegod non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente. L’intento di lapofthegod è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, lapofthegod non si assume alcuna responsabilità delle vostre azioni. Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: