Terapia del Colore

Cromoterapia o terapia del colore?

Il ruolo del colore nella nostra vita

Il colore non è solo la bellezza. E’ anche quando ammiriamo i colori unici della tonalità del rosso, il sole brilla con tonalità gialle,azzurro e blu del cielo sopra di noi o un’intera gamma di colori verdi, dando un senso di eternità e di sicurezza, dobbiamo immaginare il che colore agisce sui nostri sensi, la nostra pelle, sulla nostra visione dà un particolare effetto terapeutico. Tutto dipende dalla nostra organizzazione interna, su quale pianeta ha influenzato la nostra formazione iniziale al momento della nascita, con questo si sono formate alcune preferenze di colore, il gruppo sanguigno, per giustificare la nostra energia di fondo e di possibile malattia. Ogni corpo, tranne un complesso sistema di diversi fattori, che contribuiscono al suo normale funzionamento, necessita di un certo colore e ha un colore specifico.

Secondo l’antica filosofia cinese il fegato è di colore blu verde, di colore rosso è il cuore, neri sono i reni, bianchi polmoni, gialli la milza e pancreas. In corrispondenza anche le sostanze prodotte dai organi hanno colori diversi:colore rosso sangue, giallo e verde la bile, in varie tonalità di giallo le urine. E se l’equilibrio di vita è rotto, il colore cambia,con l’anemia il sangue è di un colore chiaro rosso. In alcune malattie può cambiare il colore della bile da color oliva al marrone scuro e verde.

Nel mondo sottile a colori vivaci e meravigliosi sono dipinte le energie dei chakra e dell’aura di coloro che hanno la salute spirituale e la perfezione. Ammirando il colore viola dell’ametista delicato si crea un stato di calma, guarendo le ferite del nostro sistema nervoso e della psiche, che riceviamo nel trambusto della città.
Oggi tutti sanno che il colore in sé, ha non solo la bellezza, ma anche una vasta gamma di azione terapeutica. Nata nei tempi antichi, la cromoterapia sta vivendo una rinascita, come molte altre cure naturali.

Nella medicina ayurvedica, la cromoterapia è molto importante come è il suono, l’aroma, la terapia nutrizionale, la psicoterapia e altro…

Gli guaritori ayurvedici ritengono che i sette colori principali dell’arcobaleno sono associati con i tessuti, gli organi del corpo e con gli elementi principali dei loro componenti. Le onde vibrazionali dei colori hanno un effetto rigenerante su alcune delle funzioni del corpo, normalizzando la loro attività.
Tutti i colori sono divisi in colore caldo e freddo. I colori caldi sono il rosso, arancio e giallo. I freddi sono blu, indaco e violetto. Tra loro il centrale è il verde.

Bianco sintetizza tutti i colori. Colore bianco è un simbolo di luce. Il bianco è il colore associato ai regni ultraterreni, alle nuvole, alla luce ultraterrena, alla purezza e alla santità. Tutto quello che è bianco, sia un animale o un uccello è considerato sacro e utilizzato per il culto, per la guarigione e per la purificazione.
Ho creato una serie di video per lavorare con i chakra, in base all’effetto di un colore specifico per armonizzare ogni chakra. Gli troverai nei post di terapia del colore.

FAMMI VEDERE CHE SEI VIVO!!!.. Lascia un commento e dimmi che pensi...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 Lapofthegod.com. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta tramite alcun procedimento meccanico, fotografico o elettronico, o sotto forma di registrazione fonografica; né può essere immagazzinata in un sistema di reperimento dati, trasmessa o altrimenti essere copiata per uso pubblico o privato, escluso l’“uso corretto” per brevi citazioni in articoli e riviste, senza previa autorizzazione scritta dell’editore. Lapofthegod non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente. L’intento di lapofthegod è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, lapofthegod non si assume alcuna responsabilità delle vostre azioni. Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: