Mantras

Cosa Significa Mantras?

Il termine mantra deriva dall’insieme di due termini: il verbo sanscrito man  (“pensare”, da cui manas: “pensiero”, “mente”, “intelletto” ma anche “principio spirituale” o “respiro”, “anima vivente”) unito al suffisso tra che corrisponde all’aggettivo sanscrito kṛt, (“che compie”, “che agisce”).

Un’etimologia tradizionale fa invece derivare il termine mantra sempre dal verbo man ma collegato al sanscrito tra che, in fine compositi, diviene aggettivo con il significato “che protegge”, quindi “pensare, pensiero, che offre protezione” .
Wikipedia

Il mantra è una vibrazione sonora, l’antica formula sacra che porta una potente energia positiva, e questa energia libera la mente dai programmi distruttivi.

In che modo? Mantra è una forma di energia, che consiste in alcune frequenze. Queste frequenze hanno una struttura particolare e il canto dei mantra con differenti intonazioni creano una sorta di campo vibrazionale. Frequenza e l’armonia generata da loro che colpisce il sistema nervoso simpatico e parasimpatico, le reazioni di risposta simpatico provocano e colpiscono entrambi gli emisferi della corteccia cerebrale.

Mantra spiritualmente migliora la coscienza, aprendo la strada per l’armonia, la salute, la conoscenza di sé e della prosperità del genere umano.

I mantra sono un dono meraviglioso per tutte le persone. Tutti, senza distinzione di età, sesso, nazionalità, religione, possano applicare l’energia vitale concentrata nei Mantra.

Ci sono delle Mantre che iniziano a lavorare immediatamente, è il Maha Mantra:

Hare Krishna Hare
Krishna Krishna Krishna
HARE HARE HARE
RAMA HARE RAMA
RAMA RAMA HARE HARE

oppure,

Om Namah Shivaia
ecc.

Ci sono mantra che cominciano ad agire solo dopo che si “animano” con una lunga ripetizione. Alcuni dei mantra vengano ripetute 108 volte, le altre migliaia di volte. Ci sono anche alcuni mantra che per “animarle” si ripetano centomila volte, senza mangiare o anche senza bere acqua. Queste sono le condizioni per il risvegliare l’energie di mantra, che azionano il Brahmāstra, una delle armi più potenti.

Mantra Om apre l’aura e pulisce la sfera mentale.
Mantra Ram è il miglior mantra per la protezione.
Mantra Hum aiuta ad eliminare l’impatto dell’energia negativa ecc.

Il canto del mantra meditando può essere confrontato con il cibo. Questo è alimento spirituale per l’anima affamata. Anche la semplice ripetizione meccanica di un mantra dà un grande effetto. Rimuove tutte le brutte abitudini e pensieri dalla tua mente. La coerenza è importante, ripetere ogni giorno il mantra, almeno per 15 minuti e la cosa principale, tutti i giorni!
Per le persone che si sentono a disagio nel rapporto con gli altri, si consiglia ripetere il mantra associato all’immagine di Krishna , che è l’ archetipo collegato con la bellezza e il fascino.Tra breve sentirete che questi mantra armonizzano la vostra aura e la mente, rendendovi più attraenti e belli.
Ripetendo un mantra associato alle divinità femminili come Lakshmi , Durga, Saraswati, si sentira come il tuo cuore si riempie di compassione, misericordia, calore materno verso gli altri.
I nomi Govinda, Gopala rende il sorriso, allegria, giocosità.
I nomi di Vasudeva, Narayana , Vishnu vi ispirano la maestà, il potere, impenetrabilità e trascendenza.
I nomi di Shiva, Bhairava, Rudra portare la qualità del distacco, meditativo, trascendenza.
Ripetendo un mantra associato con i vari aspetti di Lakshmi e Ganesha è possibile entrare in contatto con l’energia di prosperità, fortuna, che a loro volta sono la manifestazione della potenza e di beatitudine. Possiamo dire che attraverso questi mantra si può attivare il programma di felicità e buona fortuna.
Mantra rimuove “le maledizioni del destino”. Se dirigi le vibrazioni del mantra sul bambino, si può rapidamente e in modo efficace cambiare il suo comportamento, allo stesso modo si può aiutare e proteggere i vostri cari nei momenti difficili.
Nella letteratura vedica vi è anche un tale mantra, che salva da avvelenamento, garantisce una buona e lunga vita. Naturalmente, lo scopo principale del mantra è la trasformazione spirituale dell’uomo.

Se ti piace il mantra, ben presto noterai un cambiamento positivo. Si diventa più calmo, equilibrato, e nulla può turbare il tuo stato emotivo. Luce della tua aura attirerà da lei solo le circostanze positive e le persone buone. L’effetto sarà il doppio se immaginerai che tutto ciò che è oscuro, doloroso, andrà fuori dalla tua vita e il tuo corpo, la tua casa si riempie di energia luminosa e positiva. Credetemi, il risultato supererà tutte le vostre aspettative!

Mantra è la vibrazione sonora, che libera la mente dai programmi distruttivi. Mantra non dovrebbero essere tradotti dal sanscrito. Se si effettua una traduzione, perderà ogni significato.
Sono sacre le vibrazioni sonore. Gli antichi sapevano che con l’aiuto delle sacre vibrazioni sonore sin può gestire il nostro stato interno.
Con queste formule di preghiera possono essere convertiti come il proprio mondo interiore cosi anche la realtà esterna. Con l’aiuto delle formule di preghiera sacre si può influenzare sulla psiche umana, cambiando il suo stato in un senso o nell’altro. Indipendentemente dal fatto che una persona sta leggendo queste formule verbali o li ascolta leggere da qualcun altro.

Tutti devono recitare il mantra dal plesso solare(terzo chakra). Recitando il mantra non è la stessa cosa che recitare qualcosa, non è anche solo la pronuncia, è quello di creare una vibrazione.

FAMMI VEDERE CHE SEI VIVO!!!.. Lascia un commento e dimmi che pensi...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 Lapofthegod.com. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta tramite alcun procedimento meccanico, fotografico o elettronico, o sotto forma di registrazione fonografica; né può essere immagazzinata in un sistema di reperimento dati, trasmessa o altrimenti essere copiata per uso pubblico o privato, escluso l’“uso corretto” per brevi citazioni in articoli e riviste, senza previa autorizzazione scritta dell’editore. Lapofthegod non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente. L’intento di lapofthegod è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, lapofthegod non si assume alcuna responsabilità delle vostre azioni. Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: