Da dove iniziare,  I passi per cambiare la nostra vita

Come ricaricarsi energeticamente per l’intera giornata

 

Se alla fine giornata ti senti a pezzi, “spremuto come un limone”, significa che hai esaurito tutta la tua vitalità e ti sei trasformato in “bancarotta” energetica.

In questo caso, il sonno notturno non ti porta sollievo, forzatamente ti sveglia la mattina e forzatamente inizi i tuoi doveri quotidiani.

Vuoi liberarti dalla stanchezza e dalla mancanza energetica? Vuoi essere pieno di energia e incontrare felicemente il nuovo giorno?

Allora dovresti riconsiderare le tue abitudini! In realtà, è molto semplice:

  1. Impara ad alzarti insieme al sole.

Le persone di successo si alzano presto. Non per avere il tempo di fare il più possibile. Ma perché ti permette di sintonizzarti con la natura, sentirti allegro, pieno d’idee e con più voglia di lavorare.

  1. Impara a svegliarti CORRETTAMENTE.

I primi 12 minuti dopo risveglio è la base di tutto il giorno. Su come trascorri questo tempo, dipende da come passerà la tua giornata.

Invece di risolvere ciò che non hai avuto il tempo di fare ieri, o di fare i progetti per oggi, segue la pratica del ringraziamento. Ringraziamento per tutto ciò che c’è nella tua vita. E solo allora alzati.

Vedi anche come proteggerti nel sonno.

Che cosa fare se il tuo umore è a zero e ti svegli con un allarme inspiegabile e ancora più stanco di prima?

  1. Bevi un bicchiere d’acqua di temperatura ambiente non appena ti alzi dal letto.

Dopo 6 – 8 ore di sonno, il tuo corpo soffre di disidratazione. Ma l’acqua è un veicolo naturale dell’energia nel corpo umano.

Un bicchiere d’acqua ripristina la circolazione energetica e contribuisce anche al processo di digestione e all’uscita delle tossine.

  1. Inizia la tua giornata con una breve meditazione.

Dopo aver bevuto un bicchiere d’acqua, prendi una posizione comoda e rilassata.

Fai attenzione sul tuo respiro, sul battito del cuore. Esegue alcuni respiri profondi, ispira ed espira attraverso il cuore, riempiendoti di energia dallo spazio intorno a te. Basta 5 – 7 minuti di una breve meditazione per liberare la mente dall’ansia e dalle preoccupazioni.

Vedi anche cinque situazioni in cui hai bisogno di meditazione.

Durante la meditazione, il cervello cambia la frequenza degli impulsi, dalle onde betta (veloci) alle onde alfa (profonde e tranquille). In questo modo donano alla persona uno stato di tranquillità e rilassamento.

  1. Fai una doccia a contrasto, dopo aver fatto un massaggio con olio aromatico.

Doccia a contrasto è alternanza di acqua calda e fredda.

Il massaggio è il modo migliore per migliorare la circolazione sanguigna, rafforzare il sistema immunitario e calmare la mente. L’olio aromatico idrata e ammorbidisce la pelle. La doccia a contrasto il mattino ti aiuterà a entrare nella modalità attiva.

  1. Fai ginnastica energetica

Per chi non è sostenitore degli esercizi mattutini o dell’yoga, c’è un semplice strumento che ti aiuterà a essere energico e pieno di energia. Questa è ginnastica energetica.

Si esegue in posizione eretta e consiste in una serie di respiri profondi, attraverso i quali dirigi l’energia dal cuore verso l’alto attraverso la corona e dal cuore verso il balzo attraverso i piedi.

Questa pratica richiede 3 – 5 minuti e carica energeticamente per l’intera giornata!

  1. Sintonizzati sull’onda positiva.

I pensieri e le emozioni negative ti privano di energia. Inoltre, attraggono problemi e ostacoli.

Prima di iniziare a lavorare, sintonizzati sul positivo. Ricorda gli eventi piacevoli della tua vita, immergiti in una sensazione di gioia e piacere, ringrazia per ciò che ti porta il giorno e apriti alle nuove opportunità.

Quindi, da una parte della bilancia è la stanchezza cronica e mancanza di forze, dall’altra parte è mezz’ora di attenzione per te stesso.

Cosa scegli?

FAMMI VEDERE CHE SEI VIVO!!!.. Lascia un commento e dimmi che pensi...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 Lapofthegod.com. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta tramite alcun procedimento meccanico, fotografico o elettronico, o sotto forma di registrazione fonografica; né può essere immagazzinata in un sistema di reperimento dati, trasmessa o altrimenti essere copiata per uso pubblico o privato, escluso l’“uso corretto” per brevi citazioni in articoli e riviste, senza previa autorizzazione scritta dell’editore. Lapofthegod non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente. L’intento di lapofthegod è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, lapofthegod non si assume alcuna responsabilità delle vostre azioni. Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: