Letture divertenti e riflessioni,  VIZI VIRTÙ E PECCATI CAPITALI DEI SEGNI ZODIACALI

Ariete

Lettura semiseria dei difetti, delle manie e delle inclinazioni naturali dei vari segni zodiacali

 A cura di Taiga Rayn

Inauguriamo oggi una nuova irriverente rubrica attraverso cui ci prenderemo un po’ in giro sbirciando tra le pieghe dell’immagine pubblica con cui ci presentiamo al mondo.

Dei pregi dei segni zodiacali, degli archetipi e dei miti cui rispondono , sono scritti ogni giorno articoli e manuali e agli esperti del settore lascio l’onere e l’onore.

In questa sede, invece, voglio raccontare con tono ironico e viperino le magagne e i difettucci che si tende a imbellettare.

Cominciamo in pompa magna con il segno dell’ariete che generoso com’è di natura è prodigo anche di materia di cui sparlare. Buon divertimento _

Ariete

Quante cose si possono dire sul primo segno zodiacale. Chi come me conosce molto bene il segno, non solo per sentito dire, nutre un piacere sottile a sbeffeggiarlo un po’ e spingerlo giù dal piedistallo da cui si erge magnifico rompiscatole. Ma per amore di Giustizia di cui sono il segno, morderò la lingua qua e là , mi impegno. Bene bando alle lungaggini e iniziamo.

La figura Arcana che meglio rappresenta l’Ariete è sicuramente quella del Mago;

se amate i Tarocchi questa figura vi apparirà immediatamente davanti. Se non li frequentate abitualmente, chiudete gli occhi e permettete alle immagini che si sono addormentate in voi di riaffiorare . Eccolo sorridente, beffardo, indaffarato e maneggione.  Ebbene noi ci occuperemo della faccia nascosta del tipino. Per mio diletto e per comprensione l’ho ribattezzato L’illusionista Casinista . E capirete presto perché.

Nell’accezione positiva la figura dell’Ariete-Mago rappresenta  le possibilità infinite e ancora intatte dell’individuo di realizzarsi , gli inizi di ogni cosa, la scintilla che fa scattare l’azione, l’idea brillante, la crociata , l’alba di ogni nuovo giorno, il segnale di fumo avvistato in lontananza per cui egli parte verso l’orizzonte per l’ignoto come novello Ulisse.

Nella versione privata invece, lontano dai flash e dalle notizie da rotocalco,  nella vita ordinaria , il nostro eroe sfavilla un po’ meno e meno ancora attizza passioni e ardimenti , a meno che irritazione e pensieri di fuga con la richiesta di non essere cercati da Chi l’ha visto, non siano considerati tali.

Il mondo la fuori ed i suoi follower, vedono il nostro esemplare alfa sfilare ogni giorno come un Prode, un Ardito Condottiero, un Gladiatore, una teutonica Valchiria, una Principessa Guerriera, una Super Eroina. Illusione ottica? Si e no. Sotto il sole infatti, scintilla vistosamente , scuote la chioma, fende l’aria con la falcata da divinità o talvolta trotta ( dipende dalla lunghezza della coscia. Per reclami sulla distribuzione di attributi , fortune e gioie rivolgersi al reparto Karma del Grande Architetto_ Avvertenze; I tempi di evasione delle rimostranze sono Biblici!)

Non solo profuma l’aria di bagnoschiuma ipoallergenico alla camomilla ( ha la pelle delicata come il culetto di un bambino), bensì la satura di feromoni sicché quello che i vostri occhi percepiscono è una profusione luminosa di promesse. Senza rendervene conto vi trovate a pianificare di essere presi al lazo, rapiti o storditi con una clava e trascinati nella sua caverna. ( la raffinatezza del ratto dipende dalla prestanza fisica e dai dosaggi ormonali che solo in certe quantità sostengono l’estetica. Scegliete con cura se volete fare bella figura. )

Facciamo un salto temporale in avanti.  Mettiamo che l’incauto acquisto sia ormai avvenuto. Il gioco dell’ acchiaparello è andato a buon fine. Vi siete abituate/i  all’orbita eccentrica con cui si muove su se stesso e occupa lo spazio tutt’intorno marcando il territorio con una sorta di invisibile scritta “Mio”. Avete sviluppato muscoli che ignoravate di possedere per sostenere la velocità marziale con cui vi trascina come un trolley in una Steak House, da Mc Donald o al bar sport per placare il ruggito che esce dallo stomaco nei momenti più disparati. Siete ancora affascinati dalle sinuose movenze delle sue mani che svolazzano sul vostro piatto e fanno magicamente sparire le patatine fritte dalla pizza o le uvette dal vostro maritozzo. Se non è amore questo. No sono feromoni. Ingrediente principe dei suoi incantesimi. E’ amore!!! Ok come volete.

Ma … ovviamente c’è un ma. Grosso. Quello che l’ariete non mostra.  Quel lato che generosamente riserva e condivide solo con pochi eletti , con qualcuno di cui si fida. “Perché con te posso essere me stesso/a”. Gratta e vinci la sua versione senza Trucco e Parrucco, senza Frack e lustrini senza tacchi e ceretta!

Non venite poi a dire che non ve lo avevo detto, perché ci sono le prove scritte!

Miei impavidi masochisti, sappiate che nella vita domestica il nostro conquistatore si rivela assai diverso. Deposta l’armatura all’ingresso, sul servo muto, inclinato a sinistra perché non ha ancora riparato la rotellina uscita tre mesi prima, ecco che L’illusionista Casinista si rivela . Seguitelo. Voltatevi e guardate con i vostri occhietti. Eccolo, dopo aver indossato i suoi miglior pantaloni della tuta over size color topo di Londra, mentre trascina i piedi come se avesse le ciabatte di cemento armato, con la maglietta bianca che un tempo fu felice di farlo sembrare James Dean e che ora urla solo “Gioventù bruciata!!!” e faticosamente copre le manigliette dell’amore occultate in precedenza dall’uso medico della pancera. E lei? E Lei … pallida e dolce lei, con il bigodino in testa lei, e il vestito ammosciato … senza su il push-up, il grembiule annodato mentre in cucina va … con il brano originale di sottofondo scivola via che è un piacere …

Non mi credete ancora?  Dove caspita state guardando? Siete certi di non avere sbagliato pianerottolo ed essere finiti in casa del Toro?

Va bene, allora userò mezzi più decisi. Vi dirò quello che gli altri non dicono. E lo farò in modo elegante perché sono così, ho stile anche quando devo fare il lavoro sporco!

Per sapere di che parlo dovrete leggere la seconda parte di questo articolo che per farvi gioia ho chiamato “15 sfumature di Ariete”.

No, mi dispiace non andrò ad elencare 15 abilità erotiche per cui dovreste sceglierlo. Però, visto che tocchiamo l’argomento, vi tranquillizzo ,se vi ha chiamato dopo il primo appuntamento significa che non si è stufato di voi e ha già fatto vari pensieri stupendi con e senza vestiti. Siccome la timidezza non è un tratto fondamentale del suo carattere, se non vi è saltato/a addosso è solo per mantenere una parvenza decorosa. Quindi se nel vostro intimo desiderate che sia “ un incontro di mani questo amore ” uomini o donne che siete, fate un fischio o schioccate le dita tirate un urlo e  accorreranno lieti di giocare ad Anastasia e Mister Gray …che poi mantengano le promesse … non lo voglio sapere!

Continua nella seconda parte… (sarà pubblicata il 30 aprile 2019)

FAMMI VEDERE CHE SEI VIVO!!!.. Lascia un commento e dimmi che pensi...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 Lapofthegod.com. Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta tramite alcun procedimento meccanico, fotografico o elettronico, o sotto forma di registrazione fonografica; né può essere immagazzinata in un sistema di reperimento dati, trasmessa o altrimenti essere copiata per uso pubblico o privato, escluso l’“uso corretto” per brevi citazioni in articoli e riviste, senza previa autorizzazione scritta dell’editore. Lapofthegod non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente. L’intento di lapofthegod è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, lapofthegod non si assume alcuna responsabilità delle vostre azioni. Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: